Home page
HOME -   

 
 
 

GIORNALE DI BORDO

 
 

10.06.2024

 

 

Si è conclusa con un spettacolare secondo posto (medaglia d'argento) la partecipazione al Campionato Europeo Under 19 di Mauro Germani. Le gare svoltesi nel fine settimana del 1-2 giugno a Kruszwica in Polonia hanno visto l'ammiraglia dell'Italia sulla quale era imbarcato il nostro portacolori primeggiare al sabato nella regata per le corsie, regata che però non aveva alcun valore definitivo. La vera gara era alla domenica dove l'equipaggio rumeno che si era "nascosto" nella regata preliminare è riuscito a piazzarsi al primo posto ma ha dovuto sudare le proverbiali 7 camicie per riuscire a tenere dietro uno stupendo equipaggio italiano. Al traguardo solo 75 centesimi di secondo dividevano la Romania dall'Italia.
A fine gara Mauro ha commentato: "La gara è stata molto avvincente e combattuta fino all’ultima palata, gli avversari erano molto tosti e ben preparati, ma siamo riusciti a tenergli testa fino alla fine, nonostante la differenza fisica. Siamo molto contenti dei come è andata la gara e come andava la barca essendo una barca complessa sia da assemblare che da spostare per due chilometri."
Anche il coach Mario Ciriello è particolarmente felice per il risultato: "Per noi è un risultato straordinario, impensabile fino a poco tempo fa. La gara è stata una battaglia bellissima. Ringrazio la Federcanottaggio, Eleonora (n.d.r.: Denich coach della S.G.T. e collaboratrice di coach Ciriello) che ha condiviso con me tutta la preparazione di Mauro e la Canottieri Adria."

Foto tratte da Canottaggio.org di Alessandro Carbonara

 

31.05.2024

 

 

Il nostro Mauro Germani č stato convocato in nazionale per il Campionato Europeo Under 19 che si svolgerā questo fine settimana 1-2 giugno a Kruszwica in Polonia. Mauro correrā a bordo dell'ammiraglia, la 8. Appuntamento a sabato mattina con la gara per le acque.

Grafica: Andrea Calvi.

 

30.05.2024

 

 
 

L’Adria fa vogare gli studenti polacchi gemellati con la scuola Stock-Campi Elisi

Mercoledì 22 maggio gli alunni della classe 3B a indirizzo sportivo della scuola secondaria di I grado Stock (IC Ai Campi Elisi) assieme ai 10 twins polacchi nell’ambito del progetto Erasmus+, sono stati ospitati sul Pontile Istria presso le Canottieri Adria 1877 e la Triestina della Vela.
I 10 ragazzi e ragazze polacchi, alunni della “Szkola Mistrzostwa Sportowego” di Tychy, sotto la guida dagli alunni della 3B e di alcuni istruttori dell’Adria, hanno provato la tecnica di voga sui remoergometri per poi imbarcarsi su una GIG a 4 e su un canoè singolo. Grandissima soddisfazione da parte di tutti per l’esperienza assolutamente unica (Tychy dista 600km dal mare) che ha contribuito ad accrescere sia le competenze motorie che quelle sociali, come evidenziato dalle 3 insegnanti della Stock: Gorgatto, Maso e Del Mistro che li hanno accompagnati.
Il progetto Erasmus+ coinvolge gli studenti della sezione sportiva della scuola Stock che a loro volta sono stati ospitati in Polonia a metà aprile e il tema fondativo del progetto Erasmus+ è “Sport e benessere”.

 

09.05.2024

 


La Società Triestina Canottieri ADRIA 1877 organizza corsi estivi di avviamento al Canottaggio per ragazze e ragazzi nati negli anni 2010 - 2011 - 2012 - 2013 e 2014. Ulteriori informazioni nella pagina dedicata al corso.

 

20.01.2024

 

E' stato pubblicato nella pagina dedicata il nuovo Statuto Sociale approvato dall'assemblea straordinaria dei soci lo scorso 18 novembre 2023.

Statuto Sociale edizione 2023

 

14.01.2024

 

In collaborazione con la consorella Società Ginnastica Triestina ecco il film dell'anno, una raccolta di più di 600 fotografie che raccontano come è andato il 2023 per le due società della Sacchetta. Le foto sono di E. Artegiani, Luca Broggini, Canottaggio.org, A. Carbonara, C. Cecchin, Comitato Regionale F-VG Canottaggio, Cromoflash, D. Gherba, C. C. Lignano, Stefano Lo Presti, Federica Molinaro, Lorenzo Nocentini (Nocefoto), Mimmo Perna, Sergio Predonzani, Soc. Ginnastica Triestina, Maurizio Ustolin e Vittorio Dell'Aquila.