Home page
HOME -   

 
 
 

GIORNALE DI BORDO

 
 
 

11.06.2019

 



Riconoscimento per l'attività svolta nelle scuole dalla nostra società
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

In occasione della Premiazione delle Attività Sportive e delle Borse di Studio per meriti degli studenti dell'Istituto Comprensivo "Ai Campi Elisi" del quale fanno parte la scuola primaria "Elio de Morpurgo" e la scuola secondaria "Lionello Stock", nostre partner a livello scolastico, il nostro Capo Canottiera amm. Bruno Spanghero, in rappresentanza del presidente arch. Francesco Fegitz che non è potuto intervenire, riceveva il riconoscimento visualizzato in fotografia per il programma "Remare a scuola", svolto nell'anno scolastico appena concluso. L'attività a favore dei giovani studenti continuerà anche nell'anno 2019-20 con esercitazioni non solo con i remoergometri in palestra, ma anche con le barche in mare.

 

01.06.2019

 



Il doppio Under 23 Perkan - Bellotto alla premiazione
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Domenica 26 maggio si è svolta a San Giorgio di Nogaro la Seconda Regata Regionale dell'anno. Tutta la nostra squadra si è comportata al meglio delle sue possibilità, e non è mancata qualche piccola ma bella sorpresa: va infatti segnalato il secondo posto di Antonio Ciocchi e il secondo posto del doppio Under 23 Beatrice Perkan - Nicoletta Bellotto, capaci di mantenere il comando della gara per più di 1000 metri, cedendo il passo solo nella seconda parte della regata all'equipaggio del C.C. Saturnia che aveva a bordo due atlete che hanno vestito la maglia della nazionale.
Questi sono i risultati dei nostri equipaggi iscritti:

2x Ragazzi M Enrico Candotti, Libero Modugno TERZI
2x Ragazzi M Morgan Lo Presti, Marco Guastalla (S.C. Trieste), equipaggio misto sesti
1x Cadetti F Francesca Verdoglia settima
4x Junior F Nicoletta Bellotto, Caterina Marcon (S.C. Trieste), Milena Rajkovic (C.M.M.), Ksenia Sillari (C.M.M.), equipaggio misto TERZE
4x Ragazzi M Morgan Lo Presti, Enrico Candotti, Libero Modugno, Marco Guastalla (S.C. Trieste), equipaggio misto quarti
2x Senior F Nicoletta Bellotto, Beatrice Perkan SECONDE
4x Master F Nicoletta Stradi (S.C. Timavo), Silvia Tomasini (S.C. Timavo), Elena Battaggia, Maura Miani (S.C. Timavo), equipaggio misto TERZE ASSOLUTE, PRIME DI CATEGORIA
4x Cadetti M Antonio Ciocchi, Samuele Memo (S.G.T.), Lorenzo Belloni (C.C. San Giorgio), Lazar Cvetkovic (S.G.T.), equipaggio misto quinti
1x Cadetti M Antonio Ciocchi SECONDO
2x Master M Stefano Lo Presti , Alessandro Mocnik sesti assoluti, quarti di categoria
2x Master M Francesco Romano, Alessio Pedarra PRIMI ASSOLUTI, PRIMI DI CATEGORIA

I due equipaggi Special Olympics che si sono cimentati nella regata promozionale in gig a 4 a loro riservata hanno dovuto soccombere all'equipaggio della Canottieri Bardolino, che però aveva il vantaggio di avere a bordo due soli componenti special contro i quattro delle nostre imbarcazioni:

4x Gig Para Rowing PR3 Mix Francesco Peloso, Giorgia Tomizza, Vincenzo Trotta, Matteo Riosa, tim. Elena Battaggia SECONDI
4x Gig Para Rowing PR3 Mix Giovanni Skerl, Danjel Sedmak, Sebastian Stuparich, Erik Bonifacio, tim. Ginevra Pugliese TERZI

Foto delle regate di Vittorio Dell'Aquila

 

01.06.2019

 



Corsisti e istruttori del "Corso Primaverile"
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Giovedì 30 maggio si è concluso il corso di canottaggio Primavera 2019. Nonostante le condizioni atmosferiche avverse abbiano spesso messo a dura prova i giovani canottieri, quasi tutti i lunedì, mercoledì e giovedì le barche spinte dai remi bianchi-azzurri sono uscite dalla Sacchetta per incrociare nel bacino del Porto Vecchio. Il bilancio positivo del corso è stato sancito dalla consegna dei diplomi di partecipazione sulla terrazza della societa, dove si sono ritrovati corsisti, genitori e istruttori. Arrivederci al 17 giugno, con i corsi estivi.

 

24.05.2019

 



La zona di arrivo del campo di regata di San Giorgio di Nogaro

Si svolgerà domenica 26 maggio a San Giorgio di Nogaro la Seconda Regata Regionale dell'anno. Originariamente da Calendario delle Regate questo evento era programmato per essere la terza regata regionale del 2019, ma a causa delle condizioni meteo avverse gli organizzatori delle gare di Barcola dello scorso mese si sono visti costretti ad annullare la manifestazione del 28 aprile. Giocoforza questa regata è diventata una manifestazione di principale importanza, a causa dei prossimi impegni nazionali. Infatti da queste gare i tecnici delle varie società cercheranno di capire lo stato di forma dei vari equipaggi in vista dei prossimi impegni in campo nazionale, ovverosia i vari Campionati Italiani delle varie categorie che verranno svolti durante il prossimo mese di giugno.
La nostra squadra agonistica si presenterà quasi al completo, con qualche componente impegnato anche in equipaggi misti con altre società della zona. Questi sono i nostri equipaggi iscritti:

2x Ragazzi M Enrico Candotti, Libero Modugno
2x Ragazzi M Morgan Lo Presti, Marco Guastalla (S.C. Trieste), equipaggio misto
1x Cadetti F Francesca Verdoglia
4x Junior F Nicoletta Bellotto, Caterina Marcon (S.C. Trieste), Milena Rajkovic (C.M.M.), Ksenia Sillari (C.M.M.), equipaggio misto
4x Ragazzi M Morgan Lo Presti, Enrico Candotti, Libero Modugno, Marco Guastalla (S.C. Trieste), equipaggio misto
2x Senior F Nicoletta Bellotto, Beatrice Perkan
4x Master F Nicoletta Stradi (S.C. Timavo), Silvia Tomasini (S.C. Timavo), Elena Battaggia, Maura Miani (S.C. Timavo), equipaggio misto
4x Cadetti M Antonio Ciocchi, Gabriel Marsic (V.K. Argo Izola), Lorenzo Belloni (C.C. San Giorgio), Lazar Cvetkovic (S.G.T.), equipaggio misto
1x Cadetti M Antonio Ciocchi
2x Master M Stefano Lo Presti , Alessandro Mocnik
2x Master M Francesco Romano, Alessio Pedarra

Quasi in fondo alle regate ci sarà anche una regata promozionale in gig a 4 riservata ai Special Olympics, alla quale parteciperanno due equipaggi della nostra società:

4x Gig Para Rowing PR3 Mix Francesco Peloso, Giorgia Tomizza, Vincenzo Trotta, Matteo Riosa, tim. Elena Battaggia
4x Gig Para Rowing PR3 Mix Giovanni Skerl, Danjel Sedmak, Sebastian Stuparich, Erik Bonifacio, tim. Ginevra Pugliese

 

 

15.05.2019

 



Matteo Riosa circondato dai tutor Ginevra Pugliese, Silvia Tomasini e Giorgio Turk
e dal consigliere Claudio Pregara con la targa del Premio Regionale Solidarietà 2019
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Domenica 12 maggio presso il Palazzo dei Congressi di Grado si è svolta la premiazione organizzata dalla Consulta Provinciale di coordinamento delle associazioni delle persone con disabilità e delle loro famiglie della provincia di Gorizia. Il Premio Regionale Solidarietà 2019 è stato attribuito al Team Special Adria con la seguente motivazione:

... per i risultati sportivi conseguiti, frutto di impegno e collaborazione di atleti, allenatori e genitori ...

Il Comitato Consulta Territoriale delle associazioni delle persone con Disabilità e delle loro famiglie della provincia di Trieste – C.T.D. onlus attraverso il suo presidente dott. Mauro Morassut nel comunicarci l'avvenuta conquista del premio si è vivamente congratulato con la nostra società ed ha invitato a partecipare alla premizione i componenti del Team Special Adria. Sono quindi intervenuti alla premiazione alcuni atleti e accompagnatori, assieme a Ginevra Pugliese, Silvia Tomasini e Giorgio Turk nel ruolo di istruttori (assenti Elena Battaggia e e la capo allenatrice Luciana Sardo) ed in rappresentanza del direttivo il consigliere Claudio Pregara.

Foto delle premiazioni

 

13.05.2019

 

La Società Triestina Canottieri ADRIA 1877, organizza corsi estivi di avviamento al Canottaggio per ragazze e ragazzi nati negli anni 2004 - 2009. Ulteriori informazioni nella pagina dedicata ai corsi.

 

06.05.2019

 



La nostra jole a 8 in dirittura d'arrivo

Sabato 4 maggio si è svolta la 22° edizione della Regata "Senza Confini" - Trofeo "Ezio Ciriello". A causa delle previsioni meteo sfavorevoli la regata è stata accorciata al solo giro della Diga Vecchia. Alla prima partenza per la regata competitiva delle jole a 4 (Trofeo Cirielllo) è subito scattata in testa la jole della Soc. Ginnastica Triestina che ha mantenuto il vantaggio iniziale andando a vincere la regata al maschile. In campo femminile non cambiava nulla, in quanto l'equipaggio della Ginnastica Triestina prendeva subito il largo e manteneva la testa fino al traguardo. Cinque minuti dopo alla seconda partenza (regata non competitiva) andava in testa dopo breve lotta la jole a 8 della nostra società (Vittorio Dell'Aquila, Alessandro Maccari, Sergio Predonzani, Alessandro Mocnik, Silvia Tomasini, Elena Battaggia, Stefano Lo Presti e Stefano Riva con al timone Claudio Pregara) che riusciva a gestire il vantaggio accumulato nel lato esterno della Diga presentandosi al traguardo da sola. Le premiazioni si sono tenute presso la nostra società, seguite da un rinfesco aperto a tutti i vogatori.

Foto della regata e delle premiazioni di Giada Genzo, Maurizio Ustolin e Vittorio Dell'Aquila

 

06.05.2019

 



Beatrice Perkan e Nicoletta Bellotto si preparano per la premiazione

Si è svolto nello scorso weekend a Piediluco il II Meeting Nazionale, regata valutativa per la categoria juniores e Under 23. Nonostante un pessimo meteo con freddo, vento, pioggia e grandine che hanno imperversato lungo tutti i due giorni tutti i nostri equipaggi si sono comunque ben comportati, raggiungendo almeno le semifinali. I migliori risultati sono stati ottenuti da Nicoletta Bellotto che nelle gare di domenica centrava prima un ottimo secondo posto nel 4x misto con il C.C. Saturnia e, dopo meno di due ore, si ripeteva conquistando assieme a Beatrice Perkan il terzo posto nella specialità del 2x U23. Ecco i risultati complessivi dei nostri equipaggi:

2x Ragazzi M Enrico Candotti, Libero Modugno eliminati in semifinale
4x Junior F Nicoletta Bellotto (in equipaggio misto con il C.C. Saturnia) SECONDA
1x Pesi Leggeri M Piero Rupena eliminato in semifinale
2x Senior B F Nicoletta Bellotto, Beatrice Perkan TERZE
1x Senior B F Beatrice Perkan eliminata in semifinale

Foto di E. Artegiani (F.I.C.), C. Zamboni (F.I.C.) e G. Castriotta

 

03.05.2019

 



La partenza del "Trofeo Ezio Ciriello" del 2018

Domani sabato 4 maggio si svolgerà la Regata "Senza Confini" - Trofeo "Ezio Ciriello" del 2019. La regata, prevista sul classico percorso dal Bacino San Giusto a Barcola e ritorno, è stata accorciata al giro della Diga Vecchia a causa delle pessime previsioni meteo che danno temporali e bora in rinforzo nel corso della mattinata. Come ogni anno la regata è agganciata alla manifestazione podistica della Bavisela (saranno distribuiti i pettorali anche per la gara di corsa) e vedrà lo start ufficiale alle ore 10, anche se tutte le imbarcazioni sono invitate a ritrovarsi all'interno del Bacino San Giusto entro le 9:30. Prima partenza per la regata competitiva delle jole a 4 (Trofeo Cirielllo), seconda partenza (regata non competitiva) cinque minuti dopo per tutte le altre imbarcazioni. Le premiazioni si terrano presso la sede della nostra società attorno alle 12. Per la nostra società è iscritto un unico equipaggio nella "Regata Senza Confini", la jole a otto composta da Vittorio Dell'Aquila, Alessandro Maccari, Sergio Predonzani, Alessandro Mocnik, Silvia Tomasini, Elena Battaggia, Stefano Lo Presti e Stefano Riva con al timone Claudio Pregara.

 

03.05.2019

 



Nicoletta Bellotto al I Meeting Nazionale del 2018

Sabato 4 e domenica 5 maggio a Piediluco si terranno le gare del II Meeting Nazionale, il primo impegno fuori regione per la nostra squadra agonistica. Alla regata in terra umbra parteciperanno i seguenti equipaggi:

2x Ragazzi M Enrico Candotti, Libero Modugno
4x Junior F Nicoletta Bellotto (in equipaggio misto con il C.C. Saturnia)
1x Pesi Leggeri M Piero Rupena
2x Senior B F Nicoletta Bellotto, Beatrice Perkan
1x Senior B F Beatrice Perkan
 

15.04.2019

 

Sabato 6 aprile a Passau in Germania si è svolta l'edizione 2019 della Inn River Race, regata di resistenza per 8 e 4 sulla distanza di circa 5500 metri organizzata dalla Passauer Ruderverein. Alla regata ha partecipato su una gig di punta un equipaggio master misto maschile-femminile composto da soci dell'Adria, della Soc. Ginnastica Triestina e della S.C. Timavo. L'equipaggio composto da Vittorio Dell'Aquila, Sergio Predonzani, Silvia Tomasini (S.C. Timavo), Elena Battaggia, Laura D'Amore, Elisabetta Save (S.G.T.), Alessandro Mocnik e Stefano Riva con al timone Claudio Pregara è arrivato PRIMO al traguardo con un tempo complessivo addirittura migliore di quello di equipaggi che correvano su gig di coppia.

  
Cliccare sulle immagini per ingrandirle in un'altra scheda

 

15.04.2019

 

Si è svolta domenica 17 marzo a San Giorgio di Nogaro la Prima Regata Regionale dell'anno. Anche la nostra squadra agonistica ha partecipato, seppur a ranghi ridotti causa malattie che hanno colpito alcuni dei nostri atleti.
Ecco i risultati complessivi dei nostri atleti:

2x Ragazzi M Enrico Candotti, Libero Modugno quarti nella loro serie, quinti assoluti
1x Senior M Piero Rupena quarto nella sua serie, sesto assoluto
1x Pesi Leggeri M Piero Rupena quarto nella sua serie
2x Junior F Nicoletta Bellotto, Caterina Marcon (S.C. Trieste) quarte
2x Junior M Morgan Lo Presti, Libero Modugno sesti
1x Pesi Leggeri F Nicoletta Bellotto quinta
4x Master F Nicoletta Stradi, Silvia Tomasini, Elena Battaggia, Maura Miani PRIME di categoria quinte assolute
1x Ragazzi M Enrico Candotti Primo in batteria, ottavo in finale
1x Cadetti M Antonio Ciocchi quarto nella sua serie
4x Master M Sergio Predonzani, Stefano Lo Presti , Alessandro Mocnik, Stefano Riva PRIMI di categoria terzi assoluti
 

12.03.2019

 

  

La zona ove sorgerà la nuova palestrina.
Cliccare sulle immagini per ingrandirle

Nelle scorse settimane sono iniziati ad opera di alcuni soci volenterosi e dei membri della direzione i lavori di demolizione del bancone carpentiere e di pulizia della zona ex cantiere che sarà in un prossimo futuro adibita ad uso palestra. Verrà anche tagliato parte del soppalco per permettere una miglior aerazione degli spazi.

 

28.02.2019

 

Walter Tremuli

E' scomparso dopo breve malattia il nostro caro consocio Walter Tremuli. Appassionato canottiere, socio fino dai primi anni '70, fu negli anni '80 Direttore Sportivo e Cassiere della nostra società. Negli scorsi anni ricoprì anche la carica di Revisore dei Conti. A lui si devono i cavalletti in acciaio di supporto delle imbarcazioni per il pontile sociale.

Il funerale si terrà sabato 2 marzo, alle ore 11:20 presso il Cimitero di Sant'Anna di Trieste.

 

19.02.2019

 

La nostra squadra Special Olympics al completo, con l'allenatrice Luciana Sardo e gli aiuti Giulio Crasso e Silvia Tomasini

Buoni risultati dal Campionato Regionale Indoor Rowing che si è svolto domenica 17 febbraio al Palazzetto dello Sport di Lignano Sabbiadoro. I nostri atleti infatti sono riusciti a conquistare ben sette medaglie, tre ori, tre argenti e un bronzo. Su tutti i risultati spiccano i due titoli regionali conquistati da Libero Modugno (categoria Ragazzi) e Piero Rupena (categoria Pesi Leggeri). Da segnalare inoltre la ottima prova di Antonio Ciocchi (secondo nella categoria Cadetti) e di Nicoletta Bellotto che, al primo anno junior, arrivava seconda nella categoria Pesi Leggeri contro avversarie più vecchie di lei di almeno 2 anni.
Grande prestazione della squadra Special Rowing, tutti i ragazzi si sono impegnati al massimo senza mollare un colpo. Solo per la cronaca tra i ragazzi è arrivato primo Alessandro Perugia, tra le ragazze Giorgia Tomizza.

Ecco i risultati complessivi dei nostri atleti:

Ragazzi M Libero Modugno PRIMO Campione Regionale , Enrico Candotti TERZO, Andrea Manzin ritirato
Pesi Leggeri M Piero Rupena PRIMO Campione Regionale
Senior B F Beatrice Perkan SECONDA
Pesi Leggeri F Nicoletta Bellotto SECONDA
Master 55-60 F Silvia Tomasini PRIMA
Junior M Sergio Zorzut decimo
Cadetti M Antonio Ciocchi SECONDO
Special Rowing Perugia Alessandro, Pertot Gregor, Trotta Vincenzo, Cepak Valentina, Sedmak Danjel, Tomizza Giorgia, Lucchesi Andrea, Stuparich Sebastian, Monticolo Filippo, Diaferio Marta, Palazzi Labinac Davide sono stati tutti premiati
 
 

15.02.2019

 

Ricomincia domenica 17 febbraio la stagione sportiva della Canottieri Adria con il primo evento regionale ufficiale del 2019, il Campionato Regionale di Remoergometro. La manifestazione si terrà al Palazzetto dello Sport di Lignano Sabbiadoro e sarà organizzata dalla C.C. Lignano con il supporto del Comitato Regionale F-VG Canottaggio.
Oltre alla squadra agonistica parteciperà la nostra squadra Special Rowing al gran completo. Ecco l'elenco dei partecipanti alla regata suddivisi per categorie:

Ragazzi M Libero Modugno, Enrico Candotti, Andrea Manzin
Pesi Leggeri M Piero Rupena
Senior B F Beatrice Perkan
Pesi Leggeri F Nicoletta Bellotto
Master 55-60 F Silvia Tomasini
Junior M Sergio Zorzut
Cadetti M Antonio Ciocchi
Special Rowing Perugia Alessandro, Pertot Gregor, Trotta Vincenzo, Cepak Valentina, Sedmak Danjel, Tomizza Giorgia, Lucchesi Andrea, Stuparich Sebastian, Monticolo Filippo, Diaferio Marta, Palazzi Labinac Davide
 
 
 

15.02.2019

 

Il Consiglio Direttivo ha deliberato di convocare la

Assemblea Generale Ordinaria dei Soci

in prima convocazione per sabato 23 febbraio ore 7:00 ed in seconda convocazione per

Domenica 24 febbraio ore 9:00.

L'Ordine del Giorno sarà il seguente:

  • Elezione del Presidente e del Segretario dell’Assemblea.

  • Verifica dei poteri.

  • Approvazione verbale assemblea del 18 febbraio 2018.

  • Relazione morale del Presidente.

  • Relazione del Direttore Sportivo.

  • Nomina dei Capibarca.

  • Relazione dei Revisori dei conti.

  • Approvazione del conto consuntivo 2018.

  • Approvazione del bilancio preventivo 2019.

  • Elezione del Probiviri e il Collegio dei revisori dei conti.

  • Varie ed eventuali

Si ricorda che ai sensi dell'articolo 19 dello Statuto tutti i Soci hanno diritto di intervenire alle Assemblee, ma solo i Soci in regola con le quote sociali avranno diritto di voto. I Soci aventi diritto al voto hanno facoltà di farsi rappresentare da altro socio avente diritto al voto, mediante delega scritta da presentarsi all’Assemblea al momento dell’apertura. Le deleghe ad un altro Socio non possono essere più di una.

Modulo di delega da scaricare, stampare e compilare

 

20.01.2019

 

Si comunica che in data 15 gennaio 2019 il Consiglio Direttivo ha deliberato di convocare la

Assemblea Generale Ordinaria dei Soci

in prima convocazione per sabato 23 febbraio ore 7:00 ed in seconda convocazione per

Domenica 24 febbraio ore 9:00.

L'assemblea dovrà eleggere il nuovo Collegio dei Probiviri e il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti; a tale scopo è stato costituito il seguente Comitato Elettorale:

  • Daniela De Rossi
  • Alessandro Mocnik
  • Giancarlo Fontanone

incaricato di compilare “una lista di soci ordinari eleggibili, specificando altresì per quale incarico” (cfr. art.20 dello Statuto). Le candidature potranno essere inviate, entro il 9 febbraio p.v., direttamente a qualsiasi membro del comitato elettorale o al Consiglio direttivo o via e-mail all’indirizzo adria1877@gmail.com.

Nelle prossime settimane seguirà la convocazione ufficiale dell'Assemblea con il relativo Ordine del Giorno.

 

29.12.2018

 


 

Vari soci della nostra società hanno contribuito ad una raccolta destinata alla Mensa dei poveri dei frati di Montuzza che ha fruttato il ricavato visibile nelle foto. A questo "regalo di Natale-Capodanno" si sono aggiunti anche ulteriori 4 panettoni, biscotti e cioccolata destinati alla Comunità di San Martino in Campo. Entrambi gli enti benefici ci ringraziano della gentile donazione.