Home page
HOME -   

 
 
 

GIORNALE DI BORDO

 
 
 

08.07.2018

 


Il lago di Candia - foto Cecchin tramite F.I.C. (cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Sabato 14 e domenica 15 luglio si svolgerà sul Lago di Candia Canavese il Campionato Italiano Master 2018. Al campionato, organizzato dalla Canottieri Candia parteciperanno in rappresentanza della nostra società due equipaggi interamente societari più uno misto.
Il primo sarà il 4 con cat. F misto con la Canottieri Elpis Genova composto da Stefano Riva, Paolo Simoniti, Stefano Lo Presti e Matteo Memoli (C. Elpis) con al timone Elena Battaggia.
Il secondo equipaggio sarą il 4 di coppia cat. F composto da Alessandro Maccari, Vittorio Dell'Aquila, Alessandro Mocnik e Sergio Predonzani.
Infine il terzo equipaggio sarą la 8+ sempre cat. F composta da Vittorio Dell'Aquila, Alessandro Maccari, Sergio Predonzani, Paolo Simoniti, Claudio Pregara, Alessandro Mocnik, Stefano Lo Presti e Stefano Riva con al timone Elena Battaggia.
Oltre ai nostri tre equipaggi parteciperanno in un equipaggio misto iscritto per la Canottieri Saturnia su una 8+ anche le nostre due master Nicoletta Stradi e Maura Miani.

 

08.07.2018

 


Carolina Biagini (cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Sulle acque del Lago di Comabbio si è svolto nei giorni 30 giugno - 1 luglio il Campionato Italiano Ragazzi, Under 23 ed Esordienti del 2018. I nostri 3 equipaggi partecipanti si sono comportati molto bene, dando battaglia agli avversari fino all'ultima palata, mancando in due casi la qualificazione veramente per poco.
Nel singolo ragazzi femminile Nicoletta Bellotto si doveva arrendere più che alle avversarie alle condizioni meteo (vento contrario) che la sfavorivano nettamente. Il suo percorso si chiudeva ai recuperi, mancando di pochissimo la semifinale.
Nel doppio ragazzi maschile Enrico Candotti e Emeric Danieli impegnati per la prima volta su una ribalta così importante quale quella di un Campionato si arrendevano pure loro ai recuperi: essi infatti restavano in gara per la qualificazione alle semifinali fino a 150 metri al traguardo, ma pagavano purtroppo lo scotto dell'inesperienza non riuscendo a cambiare passo e chiudere nel finale di gara.
Nella specialità del singolo Esordienti la nostra atleta Carolina Biagini trovava la strada della finale passando attraverso i recuperi. In Finale riusciva ad impostare un ottimo ritmo che la portava a recuperare l'atleta che la precedeva con un furioso serrate finale, classificandosi infine settima assoluta.

Foto delle regate di Vittorio Dell'Aquila

 

28.06.2018

 


Il carrello pronto per la regata (cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Sabato e domenica prossimi (30 giugno - 1 luglio) si svolgeranno sul Lago di Comabbio il Campionato Italiano Ragazzi, Esordienti e Under 23 2018. Al campionato, organizzato dalla Canottieri Corgeno e a cui sono iscritti ben 1000 atleti parteciperanno in rappresentanza della nostra società Enrico Candotti e Emeric Danieli nella specialità del doppio Ragazzi, Nicoletta Bellotto nella specialità del singolo Ragazze e Carolina Biagini nella specialità del singolo Esordienti.

 

27.06.2018

 

Sabato sera 24 giugno si è svolta presso la sede del Circolo Canottieri Saturnia la consegna dei Diplomi d'Onore per i 130 Anni della Federazione Italiana Canottaggio. Presenti numerosi ex atleti storici e molti dirigenti societari, tra i premiati ci sono stati anche il nostro allenatore Giuseppe Castriotta e la nostra istruttrice Special Olympics Luciana Sardo. Luciana Sardo è poi stata chiamata a ritirare anche l'attestato e la medaglia di Socia Benemerita della Federazione Italiana Canottaggio.

_
_

Cliccare sulle immagini per ingrandirle

 

27.06.2018

 

Nello scorso fine settimana (23-24 giugno) si è tenuta la Terza Festa del Remo composta da un trittico di regate che hanno accumunato vogatori di tutte le categorie, dagli Allievi fino ai Master passando anche per la categoria Special Olympics.
Si iniziava al sabato mattina presso la nostra societą con la Regata Indoor Special Rowing che vedeva la partecipazione anche di societą venute da Torino (Armida), La Spezia (Velocior) e Roma (Tevere Remo). La manifestazione si è tenuta sul nostro pontile, preparato con un maxi schermo per far seguire in tempo reale anche al numeroso pubblico la gara.
Si continuava al sabato pomeriggio con la quinta edizione della Regata dell'Europa Unita, con percorso ridotto a causa delle condizioni del mare particolarmente mosso dal porticciolo di Barcola a Piazza Unità. Per la nostra società partecipavano una jole a 8 e tre jole a 4 vogatori.
Si finiva alla domenica con la Regata Internazionale Sprint a Barcola nella quale si inseriva anche la Regata Nazionale Special Olympics in doppio canoino e jole a 4. Il mare si è mantenuto clemente per tutta la giornata, permettendo uno svolgimento quasi regolare di tutte le gare. Tutti inostri atleti sono andati a medaglia, conquistando 8 ori, 3 argenti e 3 bronzi.
Ecco i risultati delle regate dei nostri equipaggi:

4x Master M Alessandro Maccari, Alessandro Mocnik, Stefano Lo Presti, Vittorio Dell'Aquila - PRIMI
1x Ragazzi F Nicoletta Bellotto - TERZA
1x P.L. M Francesco Romano - TERZO
1x P.L. M Piero Rupena - PRIMO
1x Ragazzi M Morgan Lo Presti - PRIMO
1x Ragazzi M Andrea Manzin - SECONDO
1x Ragazzi M Enrico Candotti - sesto
2x Master M Giorgio Giovannini, Giulio Scarpa - SECONDI
2x Ragazzi M Enrico Candotti, Emeric Danieli - TERZI
2x Ragazzi M Morgan Lo Presti, Andrea Manzin - PRIMI
8+ Master F Maura Miani, Nicoletta Stradi (in equipaggio misto con C.C. Saturnia) - PRIME
8+ Master M Vittorio Dell'Aquila, Alessandro Maccari, Stefano Lo Presti, Donato Corvascia, Giorgio Malfassi, Alessandro Mocnik, Stefano Riva, Paolo Simoniti, tim. Morgan Lo Presti - PRIMI
2x Junior F Gaia Grbec, Nicoletta Bellotto - SECONDE
1x Esordienti F Carolina Biagini - PRIMA
2x PL M Alessio Pedarra, Francesco Romano - PRIMI

Foto della regata Indoor Rowing di Francesco Fegitz e Vittorio Dell'Aquila

Foto della Regata Internazionale Sprint di Maurizio Ustolin (Comitato Regionale FVG Canottaggio)

Foto della Regata Special Olympics di Maurizio Ustolin (Comitato Regionale FVG Canottaggio)

 

27.06.2018

 


Il nostro doppio junior durante la selezione per la Coupe del la Jeunesse - foto M. Ustolin (F.I.C.)

Si è svolto nei giorni 16-17 giugno a Schiranna sul Lago di Varese il Campionato Italiano Pararowing, Junior, Pesi Leggeri e Senior 2018 al quale ha partecipato in rappresentanza della nostra società il doppio junior di Gaia Grbec e Beatrice Perkan. Dopo aver agevolmente passato la batteria eliminatoria e la semifinale, un calo di condizione mentale ha purtroppo minato il risultato della finale, non permettendo al nostro equipaggio di andare oltre l'ottavo posto, posizione comunque di ottimo livello.

Al lunedì mattina si sono svolte sempre sul lago di Varese le selezioni per la "Coupe de la Jeunesse", alla quale le nostre portacolori hanno partecipato sempre nella specialità del doppio. Purtroppo nulla hanno potuto fare contro i più quotati equipaggi misti, ma si sono difese egregiamente confermando il resposnso cronometrico dei campionati.

Foto delle regate di Vittorio Dell'Aquila

 

13.06.2018

 


Lago di Varese, sede del Campionato (cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Durante il prossimo fine settimana (16-17 giugno) si svolgerà a Schiranna sul Lago di Varese il Campionato Italiano Pararowing, Junior, Pesi Leggeri e Senior 2018. Al campionato parteciperà in rappresentanza della nostra società il doppio junior di Gaia Grbec e Beatrice Perkan.

 

13.06.2018

 

Con gli esami finali che si sono svolti la scorsa settimana a Piediluco è finito il Corso Allenatori di II Livello del 2018. La nostra consocia Luciana Sardo, già allenatrice della sezione disabili e Special Rowing, ha brillantemente superato l'esame finale, venendo promossa Allenatrice di II Livello.

Il Consiglio Direttivo si complimenta con Luciana per il grande risultato raggiunto.

 

26.05.2018

 

Domenica 20 maggio si è svolta a San Giorgio di Nogaro la terza Regata Regionale del 2018. Il tempo si è mantenuto clemente per tutta la giornata, con il campo di gara in buone condizioni anche se battuto da un fastidioso vento laterale che però fortunatamente non favoriva nessuna corsia in particolare. I nostri equipaggi hanno ottenuto buoni risultati, portando a casa un ricco bottino di 6 ori, 1 argento e 3 bronzi.
Ecco i risultati delle regate dei nostri equipaggi:

4x Master M Alessandro Maccari, Sergio Predonzani, Stefano Lo Presti, Vittorio Dell'Aquila - PRIMI
4x Master F Marina Bego, Elena Battaggia, Claudia Mammetti (C.C. Saturnia), Maura Miani - PRIME
1x P.L. M Francesco Romano - sesto
1x P.L. M Piero Rupena - quarto
1x Ragazzi M Morgan Lo Presti - SECONDO
1x Junior F Beatrice Perkan - TERZA
2x Ragazzi M Enrico Candotti, Emeric Danieli - quarti
2x Ragazzi M Libero Modugno, Andrea Manzin - TERZI
8+ Master F Maura Miani (in equipaggio misto con C.C. Saturnia) - PRIME
8+ Master M Vittorio Dell'Aquila, Alessandro Maccari, Stefano Lo Presti, Sergio Predonzani, Walter Giraldi (S.N. Pullino), Claudio Pregara, Stefano Riva, Maurizio Fragiacomo (S.G.T.), tim. Elena Battaggia - PRIMI
2x Junior F Gaia Grbec, Beatrice Perkan - PRIME
4x Ragazzi M Enrico Candotti, Emeric Danieli, Libero Modugno, Andrea Manzin - settimi
1x 7.20 Allievi C M Antonio Ciocchi - PRIMO
1x Esordienti F Carolina Biagini - PRIMA
4x Senior M Piero Rupena, Alberto Gregori, Francesco Romano, Federico Negro (S.C. Trieste) - TERZI

Foto della regata di Vittorio Dell'Aquila

 

26.05.2018

 

Domenica 10 giugno si svolgerà la Regata dei 3 Golfi organizzata dalla S.N. Pullino sul percorso Muggia - Punta Grossa - Muggia. La regata è internazionale e sarà aperta alle società del Friuli Venezia Giulia e del litorale Sloveno e sarà riservata agli equipaggi open maschili e femminili in jole a quattro vogatori, in doppio canoino e GIG a quattro e jole a quattro vogatori Special Olympic.

Sabato 23 giugno si svolgerà la Regata dell'Europa Unita, organizzata dal C.C. Saturnia sul percorso Castello di Miramare - Molo Audace lato Bacino San Giusto passando all'interno della Diga Vecchia. Anche questa regata è internazionale, aperta a tutte le Regioni e Nazioni Europee. Ci saranno due gruppi distinti di partenze:
- I° gruppo ragazzi, junior, senior e master maschile e femminile in 4+/Jole 4/Gig 4/C4X+ (Coastal Rowing)
- II° gruppo ragazzi, junior, senior e master maschile e femminile in Jole 8/8+/8x

Per entrambe le manifestazioni si prega di contattare la segreteria all'indirizzo email

adria1877@gmail.com

per la formazione degli equipaggi e le iscrizioni.

 

26.05.2018

 

Lunedì 28 maggio la sede sociale resterà chiusa e inagibile tutto il giorno per disinfestazione. La sede sarà normalmente riaperta martedì 29 maggio.
 

12.05.2018

 

Un fine settimana piovoso ha accompagnato le nostre vogatrici sul lago di Piediluco nei giorni 5-6 maggio per lo svolgimento del II Meeting Nazionale.
Nicoletta Bellotto che correva nel singolo ragazze riusciva a passare agevolmente la batteria eliminatoria, ma purtroppo finiva nella semifinale peggiore venendo eliminata con un tempo che invece nell'altra l'avrebbe promossa. Si rifaceva ampiamente nella Finale B, giungendo prima con un'enorme distacco sulla seconda.
Carolina Biagini alla sua prima esperienza in campo nazionale e alla sua prima gara nel singolo Esordienti femminile si piazzava sesta. Alla domenica correva in un doppio misto con Caterina Carrucciu dell'Idroscalo Club, giungendo terza al traguardo.
Gaia Grbec e Beatrice Perkan nella gara selettiva per la formazione degli equipaggi per la nazionale italiana del doppio junior femminile passavano agevolmente la batteria eliminatoria e si confermavano unico equipaggio societario in finale. Purtroppo i tempi stretti tra la regata del 4 di coppia juniores femminile misto assieme a Martina Smilovich e Maria Elena Zerboni del C.C. Saturnia, nella quale giungevano terze, e la finale del doppio penalizzavano il risultato di quest'utima gara, nella quale giungevano ottave.

Foto delle regate

 

12.05.2018

 

Sabato 5 maggio si è svolta la Regata "Senza Confini" - Trofeo "Ezio Ciriello" del 2018. Ecco alcune foto della regata di Maurizio Ustolin, tratte dal sito internet del Comitato Regionale F-VG Canottaggio.
 

03.05.2018

 


Nicoletta Bellotto in gara durante il I Meeting 2018

Durante il prossimo fine settimana (5-6 maggio) si svolgerà a Piediluco il II Meeting Nazionale. Alla regata per la nostra società parteciperanno Nicoletta Bellotto che correrà nel singolo ragazze, Carolina Biagini nel singolo Esordienti femminile e Gaia Grbec e Beatrice Perkan nella gara selettiva per la formazione degli equipaggi per la nazionale italiana del doppio Junior femminile. Gaia e Beatrice correranno poi anche nel 4 di coppia juniores femminile misto assieme a Martina Smilovich e Maria Elena Zerboni del C.C. Saturnia.

 

03.05.2018

 

Sabato 5 maggio si svolgerà sul classico percorso dal Bacino San Giusto a Barcola e ritorno la Regata "Senza Confini" - Trofeo "Ezio Ciriello" del 2018. Agganciata come ogni anno alla manifestazione podistica della Bavisela vedrà lo start ufficiale alle ore 10, anche se tutte le imbarcazioni sono invitate a ritrovarsi all'interno del Bacino San Giusto entro le 9:30. Prima partenza per la regata competitiva delle jole a 4 (Trofeo Cirielllo), seconda partenza (regata non competitiva) cinque minuti dopo per tutte le altre imbarcazioni. Le premiazioni si terrano presso la sede della Società Ginnastica Triestina attorno alle 13.
Ecco di seguito gli equipaggi iscritti per la nostra società:

Trofeo "Ezio Ciriello"
Giorgio Malfassi, Franco Zubin, Gianfranco Biagini, Marina Bego, tim. Elena Battaggia (num. imbarcazione 5)
Alessandro Maccari, Sergio Predonzani, Alessandro Mocnik, Stefano Lo Presti, tim. Morgan Lo Presti (num. imbarcazione 9)
Regata "Senza Confini"
Doppio Canoè Silvia Tommasini, Claudia Pregara (num. imbarcazione 1)
Jole a 8 Erika Segrè, Chiara Boscarol, Allegra Tracanelli, Annalisa Celli, Deborah Biagini, Alessandra Dugan, Claudio Pregara, Stefano Zecchin, tim. Francesco Fegitz (num. imbarcazione 1)
 

02.05.2018

 

Una bellissima giornata di sole con mare poco mosso ha fatto da cornice domenica 29 aprile sul campo di regata di Barcola per la seconda Regata Regionale del 2018. Tutte le regate si sono svolte regolarmente, seppur con qualche piccolo ritardo generato talvolta dal moto ondoso. I nostri equipaggi hanno confermato le posizioni acquisite durante le scorse regate, portando più di qualche soddisfazione ma anche qualche piccola delusione.
Ecco i risultati delle regate dei nstri equipaggi:

4x Master M Alessandro Maccari, Sergio Predonzani, Alessandro Mocnik, Vittorio Dell'Aquila - PRIMI
2x Ragazzi F Nicoletta Bellotto, Caterina Marcon (misto Canottieri Trieste) - TERZE
1x Ragazzi M Andrea Manzin - quinto
1x Ragazzi M Edoardo Ladini - sesto
1x Ragazzi M Morgan Lo Presti - quarto
4x Junior F Gaia Grbec, Beatrice Perkan, Martina Smilovich, Maria Elena Zerboni (misto C.C. Saturnia) - PRIME
2x Ragazzi M Enrico Candotti, Emeric Danieli - quinti
2x Ragazzi M Morgan Lo Presti, Edoardo Ladini - quinti
8+ Master F Nicoletta Stradi , Maura Miani (in equipaggio misto con C.C. Saturnia) - PRIME
8+ Master M Vittorio Dell'Aquila, Alessandro Maccari, Alessandro Mocnik, Stefano Lo Presti, Sergio Predonzani, Paolo Simoniti, Claudio Pregara, Stefano Riva, tim. Elena Battaggia - PRIMI
2x Junior F Gaia Grbec, Beatrice Perkan - PRIME
4x Ragazzi M Enrico Candotti, Emeric Danieli, Libero Modugno, Andrea Manzin - sesti
1x Ragazzi F Nicoletta Bellotto - ritirata causa forza maggiore
1x P.L. F Carolina Biagini - quarta
 

27.04.2018

 

Dal prossimo lunedì 30 aprile considerando le molteplici richieste da parte di molti soci il Consiglio Direttivo ha deciso di ampliare l'apertura della SALA BARCHE a tutti i lunedì dalle ore 7 alle ore 12. Il nuovo orario di apertura sarà quindi il seguente:

 
Valido dal 1 aprile 2018 fino al 31 ottobre 2018

sede

sala barche

bar-ristorante

lunedì
chiusa ad eccezione dello spogliatoio
07.00 – 12.00
chiuso

feriale

continuato

07.00 - 21.00

 

 

mattino

07.00 – 12.30

pomeriggio

15.00 - 19.30

imbarcazione disponibile in mare

12:30 - 15:00

 

mattino

09.30 - 15.00

pomeriggio-sera

17.30 - 21.00


sabato


continuato

07.00 - 21.00

mattino

07.00 – 12.30

pomeriggio

15.00 - 19.30

imbarcazione disponibile in mare

12:30 - 15:00

 

mattino

09.30 - 15.00

pomeriggio-sera

17.30 - 21.00

 
festivo
 

07.00 - 16.30

07.00 - 13.00

09.30 - 16.30

(cucina chiusa alle 15:00)

 

 

 

26.04.2018

 

Martedì 1 maggio è la Festa dei Lavoratori. Vi invitiamo a voler  venire a "sgobbare" per la preparazione e la seguente consumazione della Cena Sociale che inizierà alle ore 20.00. La cucina e la preparazione delle pietanze saranno totalmente gestite dai soci e la cena sarà consumata all'aperto (tempo permettendo) sulla terrazza Ristorante. La cena sarà preceduta alle ore 17.00 da una uscita in barca per sollecitare l'appetito. Il costo della cena sarà di € 20 bibite comprese. Vi preghiamo di dare la vostra conferma per la cena entro sabato 28.

Cliccare sull'immagine per ingrandire la foto

 

26.04.2018

 

Domenica 29 aprile si svolgerà sul campo di regata di Barcola la seconda Regata Regionale del 2018. Organizzata dal Polo Barcolano (capofila Circolo Marina Mercantile N. Sauro in collaborazione con C.C. Saturnia e S.C. Nettuno), la regata si terrà sulla tradizionale distanza dei 2000 metri con partenza nei pressi del ristorante "Alla Marinella" e arrivo alla fine della pineta di Barcola.
Ecco di seguito gli equipaggi iscritti per la nostra società:

4x Master M Alessandro Maccari, Sergio Predonzani, Alessandro Mocnik, Vittorio Dell'Aquila
2x Ragazzi F Nicoletta Bellotto, Caterina Marcon (misto Canottieri Trieste)
1x Ragazzi M Andrea Manzin
1x Ragazzi M Edoardo Ladini
1x Ragazzi M Morgan Lo Presti
4x Junior F Gaia Grbec, Beatrice Perkan, Martina Smilovich, Maria Elena Zerboni (misto C.C. Saturnia)
2x Ragazzi M Enrico Candotti, Emeric Danieli
2x Ragazzi M Morgan Lo Presti, Edoardo Ladini
8+ Master F Nicoletta Stradi , Maura Miani (in equipaggio misto con C.C. Saturnia)
8+ Master M Vittorio Dell'Aquila, Alessandro Maccari, Alessandro Mocnik, Stefano Lo Presti, Sergio Predonzani, Paolo Simoniti, Claudio Pregara, Stefano Riva, tim. Elena Battaggia
2x Junior F Gaia Grbec, Beatrice Perkan
4x Ragazzi M Enrico Candotti, Emeric Danieli, Libero Modugno, Andrea Manzin
1x Ragazzi F Nicoletta Bellotto
1x Esordienti F Carolina Biagini (correrà P.L. per mancanza di avversarie)

 

 

11.04.2018

 

Grande successo per le nostre portacolori al I Meeting Nazionale a Piediluco che si è svolto lo scorso 7-8 aprile. Nella giornata di sabato Nicoletta Bellotto ha partecipato a quattro regate, di cui le ultime due nell'arco di mezz'ora, sfiorando la finale sia nel singolo ragazze che nel doppio ragazze (in equipaggio misto con Caterina Marcon della Canottieri Trieste). Alla domenica partecipava alla finale B (dal nono al sedicesimo posto) del singolo ragazze conquistando un onorevole decimo posto complessivo e facendo segnale il quarto tempo assoluto di categoria. Sempre alla domenica Gaia Grbec e Beatrice Perkan partecipavano alla regata selettiva per la nazionale del doppio Junior femminile. Superata la batteria eliminatoria della mattina riuscivano ad accedere alla finale A, unico equipaggio interamente societario in mezzo ad altri sette equipaggi misti. Con una brillante gara lottando quasi alla pari con gli equipaggi federali fino agli ultimi 500 metri riuscivano a conquistare una onorevole settima piazza. Infine nel primo pomeriggio le nostre due juniores partecipavano alla regata del 4 di coppia juniores femminile misto assieme a Martina Smilovich e Maria Elena Zerboni del C.C. Saturnia. Con un ottimo rush finale riuscivano a staccare il misto Gavirate-Canottieri Varese aggiudicandosi il Primo Posto.

Galleria fotografica del Meeting Nazionale

 

Domenica 8 aprile si è anche svolta sul campo di regata di Ankaran in Slovenia la Regata Internazionale "Luka Koper" 2018 organizzata dal V.K. Nautilus di Capodistria-Koper. Causa vari ritiri che hanno lasciato i nostri master come unici iscritti hanno partecipato per la nostra società solo 5 equipaggi:

2x Master M Alessandro Mocnik, Stefano Lo Presti TERZI
2x Master M Giulio Scarpa, Giorgio Giovannini SECONDI
4x Junior M Enrico Candotti, Emeric Danieli, Libero Modugno, Andrea Manzin quarti
2x Ragazzi M Morgan Lo Presti, Edoardo Ladini quarti
1x Senior F Carolina Biagini quarta
 

04.04.2018

 

Il prossimo weekend (7-8 aprile) sarà caratterizzato dalla partecipazione degli atleti della nostra società su due fronti distinti. Inizieranno le ragazze Nicoletta Bellotto, Gaia Grbec e Beatrice Perkan che parteciperanno al I Meeting Nazionale a Piediluco nei giorni di sabato 7 e domenica 8 aprile. Per la nostra società il Meeting si aprirà con Nicoletta Bellotto, che correrà nel singolo ragazze e nel doppio ragazze (in equipaggio misto con Caterina Marcon della Canottieri Trieste). Seguiranno nella gara selettiva per la nazionale del doppio Junior femminile Gaia Grbec e Beatrice Perkan, che correranno poi anche nel 4 di coppia juniores femminile misto assieme a Martina Smilovich e Maria Elena Zerboni del C.C. Saturnia.

Domenica 8 aprile si svolgerà sul campo di regata di Ankaran in Slovenia la Regata Internazionale "Luka Koper" 2018 organizzata dal V.K. Nautilus di Capodistria-Koper. Per la nostra società scenderanno in acqua gli altri equipaggi restati a Trieste e alcuni equipaggi Master. Ecco di seguito gli equipaggi iscritti per la nostra società:

4x Master M Alessandro Maccari, Alessandro Mocnik, Stefano Lo Presti, Paolo Simoniti
2x Master M Giulio Scarpa, Giorgio Giovannini
1x Master M Giulio Scarpa
4x Junior M Enrico Candotti, Emeric Danieli, Libero Modugno, Andrea Manzin
2x Ragazzi M Morgan Lo Presti, Edoardo Ladini
8+ Open M Francesco Romano, Alessandro Maccari, Alessandro Mocnik, Stefano Lo Presti, Paolo Simoniti, Manuel Luca, Piero Rupena, Alessio Pedarra, tim. Morgan Lo Presti
1x Senior F Carolina Biagini
4x Ragazzi M Enrico Candotti, Emeric Danieli, Libero Modugno, Andrea Manzin
2x Senior M Francesco Romano, Alessio Pedarra
2x Senior M Manuel Luca, Piero Rupena
 

23.03.2018

 

Domenica 18 marzo si è svolta sul campo di regata di San Giorgio di Nogaro la prima Regata Regionale del 2018. Il tempo atmosferico si è mantenuto buono, graziando tutti gli atleti e i sostenitori presenti alla regata. Buoni segnali per la nostra società dagli equipaggi femminili, mentre gli equipaggi maschili sono ancora indietro nella preparazione complessiva.
Ecco di seguito i risultati dei nostri equipaggi:

4x Master M Vittorio Dell'Aquila, Alessandro Mocnik, Stefano Lo Presti, Sergio Predonzani PRIMI (di categoria) Terzi assoluti
2x Ragazzi F Nicoletta Bellotto, Caterina Marcon (misto Canottieri Trieste) TERZE
1x Master M Giulio Scarpa PRIMO
1x Junior F Beatrice Perkan seconda in batteria eliminatoria, quinta in finale
2x Ragazzi M Enrico Candotti, Emeric Danieli sesti
2x Ragazzi M Morgan Lo Presti, Edoardo Ladini settimi
2x Master F Nicoletta Stradi , Maura Miani PRIME
8+ Master M Vittorio Dell'Aquila, Alessandro Maccari, Alessandro Mocnik, Stefano Lo Presti, Sergio Predonzani, Giancarlo Fontanone, Claudio Pregara, Giorgio Malfassi, tim. Elena Battaggia PRIMI
2x Junior F Gaia Grbec, Beatrice Perkan SECONDE
4x Ragazzi M Enrico Candotti, Emeric Danieli, Libero Modugno, Andrea Manzin quinti
1x Ragazzi F Nicoletta Bellotto seconda in batteria eliminatoria, sesta in finale
1x PL F Carolina Biagini ottava
1x Ragazzi M Andrea Manzin eliminato in batteria
1x 7.20 Allievi C M Antonio Ciocchi quarto

Da menzionare, inoltre il Primo Posto sulla 8+ in equipaggio misto con il Saturnia e il C.M.M. delle master Nicoletta Stradi e Maura Miani

Foto della regata di Maurizio Ustolin (F.I.C. F-VG) e Vittorio Dell'Aquila

 

23.03.2018

 

Domenica 18 marzo alcune nostre socie si sono volentieri prestate a partecipare al Mercatino dell’Antiquariato e dell’Usato a Trieste, vendendo libri di seconda mano in favore della Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Cliccare sulle immagini per ingrandire le foto

 

11.03.2018

 

Domenica 18 marzo si svolgerà sul campo di regata di San Giorgio di Nogaro la prima Regata Regionale del 2018. Organizzata dal Comitato Regionale FVG Canottaggio in collaborazione con la locale società Canoa San Giorgio, vedrà scendere in acqua dopo il lungo inverno di preparazione vari equipaggi quasi tutti giovanissimi, con addirittura qualcuno alla sua prima esperienza assoluta in gara. Nella categoria Master avremo la presenza della nostra società in tutte le gare in programma per i veterani.
Ecco di seguito gli equipaggi iscritti per la nostra società:

4x Master M Vittorio Dell'Aquila, Alessandro Mocnik, Stefano Lo Presti, Sergio Predonzani
2x Ragazzi F Nicoletta Bellotto, Caterina Marcon (misto Canottieri Trieste)
1x Master M Giulio Scarpa
1x Junior F Beatrice Perkan
2x Ragazzi M Enrico Candotti, Emeric Danieli
2x Ragazzi M Morgan Lo Presti, Edoardo Ladini
2x Master F Nicoletta Stradi , Maura Miani
8+ Master M Vittorio Dell'Aquila, Alessandro Maccari, Alessandro Mocnik, Stefano Lo Presti, Sergio Predonzani, Giancarlo Fontanone, Claudio Pregara, Giorgio Malfassi, tim. Elena Battaggia
2x Junior F Gaia Grbec, Beatrice Perkan
4x Ragazzi M Enrico Candotti, Emeric Danieli, Libero Modugno, Andrea Manzin
1x Ragazzi F Nicoletta Bellotto
1x Esordienti F Carolina Biagini (correrà P.L. per mancanza di avversarie)
1x Ragazzi M Andrea Manzin
1x 7.20 Allievi C M Antonio Ciocchi

 

 

11.03.2018

 

Sabato 5 maggio con partenza alle ore 10 si svolgerà la 21a Regata Senza Confini - “Trofeo Ezio Ciriello”, la regata erede della storica "Bavisela" di Primavera. Alla regata possono partecipare tutti i tesserati della FIC che hanno compiuto almeno 16 anni (ad eccezione dei timonieri). Possono partecipare solo le imbarcazioni in tipo regolamentare (canoè, doppio canoè, jole a 2, jole a 4 e jole a 8, gig a 4, gig a 8) e di Coastal Rowing (1x, 2x, 4X+). Le imbarcazioni di tipo “Jole a Quattro” concorreranno per l’assegnazione del Trofeo “Ezio Ciriello”.
Gli iscritti alla regata potranno partecipare con lo stesso pettorale e senza costi aggiuntivi alla Miramar Family, prevista per domenica 6 maggio. Coloro che non fossero interessati a correre la domenica, sono invitati a seguire spontaneamente l’evento via mare, partendo in concomitanza alla non-competitiva (ore 10:00) dal bivio di Miramare, per radunarsi alla fine all’interno del Bacino San Giusto.

Chi desidera partecipare alla regata è pregato di inviare la propria adesione via mail o personalmente nella nostra sede (in ufficio alla sig.ra Breda) entro domenica 8 aprile, giorno di chiusura delle iscrizioni, specificando il tipo di imbarcazione scelta. Sarà cura del Capocanottiera organizzare al meglio gli equipaggi.

 

27.02.2018

 

Si è svolto domenica 25 febbraio la prima manifestazione sportiva della stagione 2018, il Campionato Regionale di Remoergometro. Defezioni dell'ultim'ora hanno purtroppo ridotto la nostra squadra da 12 a 7 atleti partecipanti. I nostri rimanenti atleti si sono comunque molto ben comportati, facedo registrare due primi ed un terzo posto:

Ragazzi M Libero Modugno Terzo
Ragazzi M Enrico Candotti nono
Ragazzi M Andrea Manzin tredicesimo
Junior F Gaia Grbec Prima
Esordienti F Carolina Biagini Prima
Junior M Matteo Tomaz settimo
Allievi C M Antonio Ciocchi quinto
 

18.02.2018

 

Si è regolarmente svolta questa mattina la annuale Assemblea Ordinaria dei Soci. Dopo la nomina a presiedente dell'asseblea dall'avv. Biagio Terrano e la successiva nomina a segretario dell'assemblea di Diego Zerjal ha avuto inizio la discussione dei punti all'ordine del giorno che prevedeva tra le altre voci anche l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo, ridotto a 8 componenti dalla modifica allo Statuto sociale effettuata durante l'Assemblea Generale dello scorso anno. Dopo l'approvazione delle Relazioni Morali del Presidente uscente arch. Francesco Fegitz e del Capocanottiera uscente P.I. Claudio Pregara, l'approvazione del bilancio consuntivo e del seguente nuovo bilancio preventivo, stante la coincidenza del numero di candidature con i componenti del nuovo direttivo è stato proposta la loro elezione senza passare dall'urna, nel caso l'assemblea fosse stata favorevole all'unanimità. La mozione è stata approvata, e la composizione del nuovo Consiglio Direttivo è:

Presidente: Architetto Francesco Fegitz

Vicepresidente: Ingegner Gaetano Romanò

Segretario: Breda Nardin

Capocanottiera: C.A. (ris.) Bruno Spanghero

Tesoriere: Claudio Spanghero

Economo: Giorgio Giovannini

Direttore Sportivo: Vittorio Dell’Aquila

Maestro di casa: p.i. Claudio Pregara

 

17.02.2018

 

Il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia della FIC, in collaborazione con il Comitato Friuli Venezia Giulia della FICK, organizza un mini-ciclo di Conferenze a carattere multidisciplinare. Questo il programma degli incontri:

    Venerdì 23 febbraio (c/o SGT Nautica, Pontile Istria 6 – Trieste):
    18.30 – 20.30 “Comunicazione e marketing di una ASD”, Marco Cernaz (Esperto in marketing e comunicazione)
    Venerdì 02 marzo (c/o C.C. Saturnia, viale Miramare 36 – Trieste):
    18.30 – 20.00 “Le Responsabilità di un allenatore e di un dirigente”, Roberto Alessio (Docente della Scuola Regionale dello Sport FVG)
    20.00 – 20.30 “Le forme di tutela per un allenatore ed un dirigente”, Alessandro Ruggiu (Agente Assicurativo)
    Venerdì 09 marzo (c/o S.C. Timavo, via dell’Agraria 52 – Monfalcone)
    18.00 – 19.30 “Percorsi nutrizionali personalizzati nel canottaggio e nella canoa”, Dott. Alessandro Milan, Dott.ssa Eugenia Andrian, Dott. Giovanni Marzaro (Medico dello sport)

La partecipazione non è limitata ai tecnici (per i quali è richiesta la firma di presenza per i crediti formativi), ma è libera anche per atleti, dirigenti e tesserati in genere della FIC e della FICK.

Per tutti i tecnici tesserati FIC la partecipazione ad almeno 2 incontri darà diritto a 2 crediti formativi per il quadriennio 2017-2020.
Per tutti i tecnici tesserati FICK è stato richiesto l’accreditamento del corso, al fine di fornire 0,5 crediti formativi ogni 4 ore seguite.

 

17.02.2018

 

Si è svolta ieri venerdì 16 febbraio presso la nostra sede l'annuale Assemblea Ordinaria del Comitato Regionale F-VG Canottaggio. Presentata dal Presidente del Comitato Regionale Massimiliano D'Ambrosi e presieduta dal vicepresidente federale Dario Crozzoli ha visto la presentazione dei risultati della stagione agonistica 2017, l'approvazione del bilancio consuntivo e di previsione e la seguente premiazione degli atleti, degli allenatori e dei dirigenti che si sono distinti durante la scorsa stagione.

Foto della Assemblea

 

30.01.2018

 

Si è svolta sabato 27 e domenica 28 gennaio a Pisa sul canale dei Navicelli l'edizione 2018 della Navicelli Rowing Marathon, Campionato Italiano di Fondo in 2x e 4- sulla impegnativa distanza di 6 km. La nostra società ha partecipato con due equipaggi, entrambi di doppio, categoria Ragazzi Maschile (Enrico Candotti e Emeric Danieli) e Junior Femminile (Gaia Grbec e Beatrice Perkan).

Il doppio Ragazzi, alla prima esperienza assoluta in una gara di così competitiva e di elevato livello, si è piazzato 45esimo su 54 iscritti, mostrando segni di possibili grossi miglioramenti in futuro.

Il doppio Junior è giunto settimo a 1 solo secondo dal sesto posto e a 30 secondi dal terzo posto, mostrando anch'esso una preparazione ancora da completare e dando notevoli segni di possibili miglioramenti in futuro.

Foto della Manifestazione

 

30.01.2018

 

Si comunica che domenica 18 febbraio 2018 alle ore 7:00 in prima convocazione e alle ore 9:00 in seconda convocazione avrà luogo presso la sede sociale la

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA

con il seguente ordine del giorno:

  1. Elezione del Presidente e del Segretario dell'Assemblea
  2. Verifica dei poteri
  3. Approvazione verbale dell'Assemblea del 8 febbraio 2017
  4. Relazione morale del Presidente
  5. Relazione del Capocanottiere
  6. Nomina dei Capibarca
  7. Relazione dei Revisori dei conti
  8. Approvazione del conto consuntivo 2017
  9. Mantenimento del contributo straordinario per gli anni 2019, 2020 e 2021 compreso, per l'accantonamento della somma necessaria all'acquisto di un pulmino per le esigenze sociali (soci ordinari euro 100 - soci ordinari sotto i 25 anni e soci allievi 48 euro)
  10. Approvazione del bilancio preventivo 2018
  11. Elezione del Consiglio Direttivo e dei Revisori dei conti
  12. Varie ed eventuali.

A norma dell'art. 8 dello Statuto Sociale hanno diritto al voto tutti i soci maggiorenni.

A norma degli art. 9a, 9b e 11 dello Statuto Sociale il socio moroso non può né partecipare né votare.

A norma dell'art. 19 dello Statuto Sociale i soci aventi diritto al voto hanno facoltà di farsi rappresentare da un altro socio avente diritto al voto mediante delega scritta, da presentarsi all'Assemblea al momento della sua apertura. Ogni socio può avere una sola delega.

Si raccomanda ai signori soci di intervenire solo alla seconda convocazione

Modulo di delega da scaricare e stampare (click destro sul link-> Salva con nome)

 

12.01.2018

 

Si comunica che in data 10 gennaio 2018 il Consiglio Direttivo ha costituito il seguente Comitato Elettorale:

  • Daniela De Rossi
  • Alessandro Mocnik
  • Giancarlo Fontanone         

incaricato di compilare “una lista di soci ordinari eleggibili, specificando altresì per quale incarico” (cfr. art.20 dello Statuto), per le prossime elezioni del "Consiglio Direttivo" e del "Collegio dei Revisori dei Conti". Le candidature potranno essere inviate, entro il 9 febbraio p.v., direttamente a qualsiasi membro del comitato elettorale o al Consiglio direttivo o via e-mail all’indirizzo adria1877@gmail.com.

Si prevede di convocare l'Assemblea Generale Ordinaria ed Elettiva il giorno domenica 18 febbraio dalle 9 alle 11. Nelle prossime settimane seguirà la convocazione ufficiale della medesima con il relativo Ordine del Giorno.

 

19.12.2017

 

Sabato 16 dicembre si è tenuta presso il salone della nostra società la Cena di Natale per i soci. Durante la cena alla quale hanno partecipato circa 75 tra soci e atleti è stato ricordato come è andato il 2017 e sono stati premiati per i risultati ottenuti il master Giulio Scarpa (Campione d'Italia), il doppio ragazze di Gaia Grbec e Nicoletta Bellotto (Campionesse Regionali) ed infine Enrico Candotti, atleta dell'anno dell'Adria 1877 per i risultati ottenuti e per la costanza e l'assiduità negli allenamenti e nella presenza in società. A fine premiazioni ha preso la parola anche il nostro allenatore Pino Castriotta che ha ulteriormente spronato gli atleti in previsione delle gare dell'anno prossimo. Durante la serata è stato anche proiettato in anteprima un video riassuntivo dei principali avvenimenti dell'anno, video che trovate qui sotto.

Foto della serata

 

Foto e Video di Maurizio Ustolin, Comitato Regionale Emilia Romagna Canottaggio, Bruno Spanghero, Pino Castriotta, C. Cecchin (F.I.C.), S.N. Pullino, E. Paoletti (F.I.C.), Ginevra Pugliese, Francesco Fegitz, Alessandra Dugan, Sergio Predonzani, Alessandro Mocnick, Elena Battaggia, Chiara Pregara, Vittorio Dell'Aquila.

Musiche: "Foundation" di Vibe Tracks, YouTube Audio Library, "Cologne 1983" di Josh Kirsch; Media Right Production, YouTube Audio Library, "Deep Hat" di Vibe Tracks, YouTube Audio Library, "Ou" di Andrew Savich, Delta Worldwide Group, distribuito da Jamendo con Licenza CC BY-NC-ND https://www.jamendo.com/track/1461882/andrew-savich-ou