Home page
HOME -   

 
 
 

GIORNALE DI BORDO

 
 

31.08.2022

 


Una delle nostre gig a 4 Special Olympics impegnata nella Regata Nazionale dello scorso anno
Cliccare sulla foto per ingrandirla

Nel prossimo fine settimana (3-4 settembre) si svolgeranno due regate di rilievo per la nostra regione.
Sabato 3 sulla terrazza della nostra società (o in salone in caso di maltempo) si svolgerà la prima parte della 7a Regata Nazionale Special Olympics, con le gare sul remoergometro. Alla regata organizzata dalla nostra società in collaborazione con il Comitato Regionale F-VG Canottaggio parteciperanno le rappresentative della Esperia e dell'Armida di Torino, della Velocior di La Spezia, della Canottieri San Miniato oltre che ai portacolori della nostra società. Domenica 4 i ragazzi si sfideranno sulle gig a 4 sul campo di regata di San Giorgio di Nogaro durante la gara del Campionato Regionale F-VG.
Alla regata del Campionato Regionale parteciperà quasi al completo la nostra squadra agonistica. Questi sono gli equipaggi che si presenteranno sulla linea di partenza:

2x under 17 M Fabio Spanghero, Domagoj Saban
2x under 17 M Mauro Germani, Lorenzo Cicuttin (Canottieri Lignano)
2x under 17 M Matteo Surez, Samuele Memo (S.G.T.)
1x under 17 F Alice Predonzani
1x under 17 F Maria Vittoria Crevatin
1x under 17 M Matteo Surez
1x under 17 M Mauro Germani
2x Cadetti M Lorenzo Trevisan, Camillo Dalla Venezia
1x 7.20 Allievi C F Lisa Germani
2x Master F Gina Cumin, Cristina Lo Presti
4x under 19 F Francesca Verdoglia, Alice Zamattio, Alice Predonzani, Rebecca Tabor (S.G.T.)
2x Under 17 F Maria Vittoria Crevatin, Denise Pellizari (Canottieri Timavo)
4x under 17 M Fabio Spanghero, Domagoj Saban, Giovanni Ferronato (S.G.T.), Marco de Mori (S.G.T.)
2x under 19 F Francesca Verdoglia, Alice Zamattio
1x 7.20 Allievi C M Pietro Compare
2x Allievi C F Costanza Crevatin, Elisa Predonzani
1x Cadetti F Serena Luberti
1x 7.20 Allievi B2 M Leonardo Buda
 

31.08.2022

 


 
Il logo della manifestazione e il body da gara che sarà indossato dagli atleti triestini
Cliccare sulle immagini per ingrandirle - Foto Comitato Regionale F-VG Canottaggio

Sabato 3 settembre si svolgerà nel Bacino San Giorgio, a fianco del Molo Audace, la gara internazionale tra le cinque Nazioni fondatrici della Fédération Iinternationale des Sociétés d'Aviron (FISA), la Federazione internazionale di canottaggio oggi chiamata World Rowing Federation.
Nel 1892 a Torino si riunirono i rappresentanti di Italia, Svizzera, Francia, Belgio e Società delle Regate dell’Adriatico con l'intento di fondare una associazione comune per lo svolgimento delle gare internazionali. Per celebrare i 130 anni dell'evento tra le 17 e le 19 si terrà una regata in 3 manche per doppi e due senza timoniere under 19, maschile e femminile, sulla distanza di 500 metri con partenza dal limite della Diga Vecchia ed arrivo alla radice del Molo Audace. Tra i convocati in rappresentativa della Società delle Regate (Trieste) vi è la nostra atleta Maria Vittoria Crevatin, ancora under 17 come la sua compagna di doppio Noemi De Vincenzi della S.C. Nettuno, che correrà contro le atlete in rappresentanza dell'Italia, del Belgio e della Svizzera.

 

31.08.2022

 

 
 
I nostri atleti Maria Vittoria Crevatin e Mauro Germani impegnati con la Rappresentativa Regionale al 67° Trofeo Esagonale
Cliccare sulle immagini per ingrandirle - Foto Comitato Regionale F-VG Canottaggio

Dopo quasi due mesi di stop estivo il canottaggio torna alle competizioni. Il primo impegno è stato lo scorso venerdì 26 agosto a Maribor in Slovenia per il 67° Trofeo Esagonale, regata tra le sei regioni confinanti di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Slovenia, Istria Croata, Carinzia e Alta Austria ed adesso allargato alla partecipazione anche della regione di Vienna. Nella rappresentativa del Friuli Venezia Giulia sono stati chiamati due nostri atleti, Maria Vittoria Crevatin a capovoga del 4 di coppia under 17 e Mauro Germani al secondo carrello del doppio under 17. Ottimi risultati per entrambi i nostri portacolori con la vittoria del 4 di coppia e il 4° posto del doppio, piazzamenti che hanno contribuito alla vittoria finale del Trofeo Esagonale per il Friuli Venezia Giulia.

 

13.07.2022

 

 
Il consocio dott. Livio Steindler riceve dal presidente Claudio Pregara la spilla d'oro per i 50 anni di associazione continua.
Cliccare sulle foto per ingrandirle

Lo scorso lunedì 11 luglio con una breve ed informale cerimonia è stata consegnata al nostro socio dott. Livio Steindler la spilletta-gagliardetto d'oro per i suoi 50 anni di associazione continua. Il dott. Steindler risiede da vari anni in Israele ma continua a praticare anche lì lo sport del remo. Ogni volta che rientra a Trieste non perde l'occasione di frequentare la nostra società ed uscire in barca, spesso accompagnato dalla moglie.

 

13.07.2022

 

 
A sinistra Riccardo Marfia premiato per il primo posto nella manifestazione "Remare a Scuola", a destra il gruppo dei nostri Under 14 assieme al presidente Claudio Pregara alla fine delle regate
Cliccare sulle foto per ingrandirle

Nei giorni dal 1 al 3 luglio sul bacino dell'Idroscalo a Milano si è svolto il Festival dei Giovani "Gian Antonio Romanini". Per la nostra società ha partecipato un folto gruppo di under 14 sotto la guida degli allenatori Sergio Predonzani e Stefano Lo Presti. Tra gli atleti presenti Riccardo Marfia è stato premiato per il suo primo posto in Italia nelle regate al remoergometro del progetto "Remare a Scuola" che si sono tenute negli scorsi mesi. Da segnalare nei risultati in barca i 2 primi posti di Serena Luberti nel singolo 7.20 Cadetti e di Leonardo Buda e Gabriele Susmel in equipaggio misto assieme alla Canottieri Armida nel 4 di coppia Allievi B.
Questi sono i risultati dei nostri atleti:

1x Cadetti M Lorenzo Trevisan settimo
1x Cadetti M Alessandro Altissimo sesto
1x 7.20 Cadetti F Arianna Schiraldi settima
1x 7.20 Cadetti F Serena Luberti PRIMA
2x Allievi C F Lisa Germani, Sara Selva (Carate Urio) Seconde
2x Allievi C F Costanza Crevatin, Elisa Predonzani Seconde
1x 7.20 Allievi C M Pietro Compare sesto
1x 7.20 Allievi C M Francesco Susmel quarto
1x 7.20 Allievi B2 M Gabriele Susmel sesto
1x 7.20 Allievi B2 M Leonardo Buda settimo
4x Cadetti F Arianna Schiraldi, Serena Luberti, Costanza Crevatin, Elisa Predonzani seste
1x 7.20 Allievi C F Lisa Germani Seconda
1x 7.20 Allievi C M Pietro Compare Terzo
1x Beaver Allievi A M Alessandro Susmel sesto (prova dimostrativa sulla nuova imbarcazione proposta dalla F.I.C.)
2x Allievi B2 M Gabriele Susmel, Leonardo Buda sesto
4x Cadetti M Francesco Susmel, Andres Toci, Camillo Dalla Venezia, Riccardo Marfia sesti
2x Cadetti M Alessandro Altissimo, Lorenzo Trevisan quarti
1x Cadetti F Arianna Schiraldi settima
1x Cadetti F Serena Luberti quarta
1x 7.20 Cadetti M Lorenzo Trevisan quarto
1x 7.20 Cadetti M Alessandro Altissimo quarto
4x Allievi C F Lisa Germani, Costanza Crevatin, Elisa Predonzani, Emma Furlani (S.N. Pullino) quarte
2x Allievi C M Pietro Compare, Francesco Susmel quinti
4x Allievi B2 M Gabriele Susmel, Leonardo Buda, Matteo Bottega (S.C. Armida),Tommaso Costa (S.C. Armida) PRIMI

Foto delle regate

 

13.06.2022

 


Maria Vittoria Crevatin sul pontile delle premiazioni, terza arrivata nel singolo al Campionato Italiano Ragazzi
Cliccare sulla foto per ingrandirla

Nel fine settimana del 25-26 giugno si è svolto sul lago di Piediluco il Campionato Italiano Ragazzi, Under 23 ed Esordienti. Dopo ben 19 anni è finalmente arrivata una medaglia ad un Campionato Italiano per la nostra società. La medaglia (di bronzo, terzo posto) è stata conquistata da Maria Vittoria Crevatin, che dopo aver vinto agevolmente la sua batteria eliminatoria superava la semifinale piazzandosi terza. In finale con una generosa gara che la vedeva effettuare una fortissima ultima parte della regata arrivava Terza a soli 3 secondi dal secondo posto.
Ecco i risultati di tutti gli equipaggi che hanno partecipato al Campionato:

1x Ragazzi F Maria Vittoria Crevatin Terza
1x Ragazzi F Alice Predonzani eliminata ai recuperi
1x Under 23 F Chiara Volponi eliminata ai recuperi
1x Under 23 M Daniele Aiuto eliminato ai recuperi
4x Ragazzi M Mauro Germani, Domagoj Saban, Matteo Surez, Lorenzo Vitulano eliminati ai recuperi
1x Ragazzi M Fabio Spanghero eliminato ai recuperi
2x Under 23 F Francesca Verdoglia, Alice Zamattio quarte

Foto delle regate

 

13.06.2022

 

 
A sinistra Gabriele Susmel primo al traguardo nella sua serie, a destra la squadra A con l'allenatore Stefano Lo Presti arrivata quarta in classifica generale.
Cliccare sulle foto per ingrandirle

Il 18 giugno sul lungomare di Muggia si è svolto ii Trofeo "Luca Vascotto", gara a serie per gli under 14. Per la nostra società hanno partecipato tuttia la squadra giovanile; in particolare brilla il primo posto nella sua serie degli Allievi B2 di Gabriele Susmel. Altri buoni piazzamenti sono arrivati da Elisa Predonzani, Camillo Dalla Venezia, Francesco Susmel, Serena Luberti (secondi) e Leonardo Buda, Costanza Crevatin, Alessandro Altissimo, Arianna Schiraldi (terzi).

Foto delle regate

 
 

13.06.2022

 


Il doppio di Chiara Volponi e Maria Vittoria Crevatin arrivato quinto in finale
Cliccare sulla foto per ingrandirla

Nel fine settimana dej 11-12 giugno si è svolto sul lago di Comabbio a Corgeno il Campionati Italiani Senior, Pesi Leggeri e Junior. Buona prova del doppio junior femminile composto da Chiara Volponi (primo anno di categoria) e Maria Vittoria Crevatin, atleta quest'ultima ancora della categoria inferiore. Grazie ad un buon recupero infatti la nostra imbarcazione riusciva a qualificarsi per la finale dove arrivava quinta. Buona prestazione anche per la singolista Edda Volponi al suo primo anno nella categoria senior; la nostra portacolori riusciva ad accedere alle semifinali dove però non riusciva ad arrivare oltre al settimo posto, non qualificandosi per la finale. Il doppio junior maschile composto da Mauro Germani (ancora under17) e Daniele Aiuto (primo anno di categoria) non riusciva a superare lo scoglio dei recuperi.

Foto delle regate

 

06.06.2022

 

 
A sinistra Mauro Germani e Daniele Aiuto, a destra Chiara Volponi e Maria Vittoria Crevatin in allenamento per il Campionato Italiano Junior
Cliccare sulle foto per ingrandirle

Nel prossimo fine settimana (11-12 giugno) sul lago di Comabbio a Corgeno si svolgegeranno i Campionati Italiani Senior, Pesi Leggeri e Junior. Per la nostra società parteciperanno nella categoria junior maschile il doppio di Mauro Germani e Daniele Aiuto, nella categoria junior femminile il doppio di Chiara Volponi e Maria Vittoria Crevatin; nella categoria senior parteciperà Edda Volponi nel singolo.

 

05.06.2022

 

 
A sinistra Lorenzo Trevisan e Alessandro Altissimo secondi nel doppio Cadetti M - a destra Arianna Schiraldi e Serena Luberti terze nel doppio Cadetti F
Cliccare sulle foto per ingrandirle

Domenica 22 maggio a Barcola si è svolta la I Regata Regionale Sprint sulla distanza di 500 metri. Assenti alcuni atleti in preparazione dei prossimi Campionati Italiani Junior ed Under 23 si sono messi in mostra gli equipaggi under 14 con qualche interessante risultato e più di qualche medaglia:

2x Cadetti M Alessandro Altissimo, Lorenzo Trevisan secondi
1x 7.20 Allievi C F Lisa Germani quarta
2x under 17 M Matteo Surez, Lorenzo Vitulano secondi
2x under 17 M Domagoj Saban, Fabio Spanghero quarti
1x 7.20 Allievi B2 M Leonardo Buda terzo
2x Master M Alessandro Maccari, Stefano Lo Presti Primi
4x under 17 M Fabio Spanghero, Domagoj Saban, Matteo Surez, Lorenzo Vitulano secondi
1x 7.20 Allievi C M Pietro Compare terzo
2x Allievi C F Costanza Crevatin, Elisa Predonzani seconde
2x Cadetti F Serena Luberti, Arianna Schiraldi terze
1x under 17 F Alice Predonzani quarta
2x Senior M Francesco Romano, Piero Rupena secondi

Foto delle regate

 

05.06.2022

 


Maria Vittoria Crevatin terza nel doppio under 17 assieme a Vittoria Pastorelli del C.C. Saturnia
Cliccare sulla foto per ingrandirla

Nel fine settimana del 07-08 maggio a Piediluco si è svolto il II Meeting Nazionale gara di notevole interesse e spessore in previsione dei prossimi impegni sia in campo nazionale che internazionazionale. Le condizioni meteo sono state nettamente migliori rispetto a quelle del I Meeting, anche se comunque si è avuto qualche piccolo disagio per qualche sbalzo di vento.

  • Maria Vittoria Crevatin ha corso nel doppio e nel quattro di coppia under 17; nella gara del doppio corsa assieme a Vittoria Pastorelli del C.C. Saturnia dopo aver passato la batteria eliminatoria riusciva a passare la semifinale ed a conquistare la finale A, nella quale arrivava terza. Nel 4 di coppia corso assieme a Vittoria Pastorelli del C.C. Saturnia, Tea Fortunat ed Alice Ozbolt della S.N. Pullino dopo aver superato senza problemi la batteria eliminatoria arrivava seconda subito dietro alla C. Cernobbio.
  • Chiara Volponi nel singolo under 19 si qualificava per la semifinale ma anche questa volta non riusciva ad entrare nella finale A. Nella finale B si piazzava al quarto posto. Buona prestazione nella gara del doppio under 19 assieme a Giorgia Gregorutti del C.C. Saturnia, dove dopo aver superato la batteria eliminatoria arrivava quarta per un soffio.
  • Il doppio under 17 di Mauro Germani e Lorenzo Vitulano si qualificava per la semifinale dove però non riusciva ad effettuare una buona prestazione. Nella finale B i due ragazzi arrivavano settimi.
  • Edda Volponi in singolo doveva combattere contro tutte le più forti atlete della Nazionale Italiana. Dopo aver superato la batteria eliminatoria non riusciva a superare la semifinale, arrivando quinta in finale B, ma anche quinta assoluta tra le Under 23.

Foto di Enrico Artegiani, L. Pagliaricci (tratte dal sito della F.I.C.) e di Mario Ciriello

 

03.05.2022

 


La Società Triestina Canottieri ADRIA 1877, organizza corsi estivi di avviamento al Canottaggio per ragazze e ragazzi nati negli anni 2008 - 2009 - 2010 - 2011. Ulteriori informazioni nella pagina dedicata ai corsi.

 

03.05.2022

 


Alice Zamattio terza nel singolo under 18 al sabato e nel doppio under 18 alla domenica
Cliccare sulla foto per ingrandirla

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio a San Giorgio di Nogaro si è svolto il Meeting di Società Nord, regata riservata agli atleti non qualificati per il II Meeting Nazionale di Piediluco. Anche in questa regata il meteo è stato variabile, con condizioni decisamente primaverili al sabato mentre alla domenica il cielo si è progressivamente coperto aprendosi in una pioggia torrenziale proprio durante le ultime due gare. Buoni risultati soprattutto dalle ragazze, in particolare da Alice Zamattio medagliata in entrambe le giornate.
Questi sono i risultati finali delle gare (quando riportato "Finale A" vuol dire che si sono svolte delle batterie eliminatorie):

2x under 18 M Domagoj Saban, Matteo Surez eliminati in batteria
2x under 18 M Francesco Bertoja, Fabio Spanghero eliminati in batteria
1x under 18 F Francesca Verdoglia eliminati in batteria
1x under 18 F Alice Predonzani quarta
1x under 18 F Alice Zamattio Terza
2x under 18 F Alice Predonzani, Adele Rotondaro (S.N. Pullino) eliminate in batteria
2x under 18 F Francesca Verdoglia, Alice Zamattio Terze
4x under 18 M Fabio Spanghero, Domagoj Saban, Matteo Surez, Francesco Bertoja quarti

Foto delle regate

 

03.05.2022

 

 
A sinistra Chiara Volponi prima nel singolo under 19 - a destra Mauro Germani e Lorenzo Vitulano secondi nel doppio under 17 M
Cliccare sulle foto per ingrandirle

Domenica 23 aprile a San Giorgio di Nogaro si è svolta la II Regata Regionale Selettiva valida per poter partecipare al II Meeting Nazionale di Piediluco. Le condizioni meteo non sono state eccellenti, in quanto nel pomeriggio si è verificato un forte temporale che ha portato particolari disagi a tutti gli atleti, con pioggia torrenziale e forte vento che ha messo in difficoltà soprattutto i più piccoli. I nostri ragazzi hanno comunque ottenuto buoni risultati che hanno permesso a vari atleti di qualificarsi per la partecipazione al II Meeting Nazionale di Piediluco del prossimo 7-8 maggio. In particolare vanno segnalati il primo posto di Chiara Volponi nel singolo under 19 e i secondi di Maria Vittoria Crevatin nel singolo Under 17 e di Edda Volponi nel singolo under 23. Ottimi anche i secondi posti del doppio under 17 di Mauro Germani e Lorenzo Vitulano e del doppio under 23 composto dalle sorelle Edda e Chiara Volponi. Nelle categorie giovanili conferma il risultato della scorsa regata il doppio di Costanza Crevatin e Elisa Predonzani, Allieve C, vittoriose al traguardo sotto una pioggia torrenziale.
Questi sono i risultati finali delle gare (quando riportato "Finale A" vuol dire che si sono svolte delle batterie eliminatorie):

4x under 17 F Alice Predonzani, Marta Gonano (S.C. Ausonia) Giulia Dri (Canoa S. Giorgio), Giada Roppa (Canoa S. Giorgio) Seconde
1x under 23 F Edda Volponi Seconda
2x Cadetti M Alessandro Altissimo, Lorenzo Trevisan quarti
1x under 19 F Chiara Volponi PRIMA
1x 7.20 Cadetti F Serena Luberti quinta
2x Allievi C M Pietro Compare, Francesco Susmel quarti
2x Allievi B2 M Gabriele Susmel, Leonardo Buda quarti
2x under 17 M Mauro Germani, Lorenzo Vitulano Secondi in finale A
2x under 17 M Francesco Bertoja, Fabio Spanghero settimi in finale A
2x Senior F Edda Volponi, Chiara Volponi Seconde
2x P.L. F Francesca Verdoglia, Alice Zamattio Terze
4x under 17 M Fabio Spanghero, Domagoj Saban, Matteo Surez, Francesco Bertoja quarti
2x under 19 F Francesca Verdoglia, Alice Zamattio quarte
1x under 17 F Maria Vittoria Crevatin Seconda in finale A
1x under 17 F Alice Predonzani sesta in finale A
2x Allievi C F Costanza Crevatin, Elisa Predonzani PRIME
1x Cadetti M Alessandro Altissimo Terzo (Ia serie)
1x Cadetti M Lorenzo Trevisan Terzo (IIa serie)
1x under 23 M Enrico Candotti sesto
1x under 17 M Mauro Germani terzo in finale A
1x under 17 M Matteo Surez quinto in finale A

Foto delle regate

 

08.04.2022

 

 
Andrea Bertoja e Daniele Aiuto parteciperanno ai "Croatia Open"
Cliccare sulle foto per ingrandirla

Fine settimana di regate su più fronti per la nostra squadra agonistica.
Chiara Volponi è stata convocata a Piediluco per partecipare al Memorial "Paolo D'Aloja" del 2022. Chiara gareggerà sicuramente al sabato assieme alla sua compagna di barca del I Meeting Giulia Zaffanella delle Fiamme Gialle, mentre molto probabilmente alla domenica verrà spostata su altra imbarcazione.
Alcuni altri atleti della sezione agonistica invece parteciperanno alle gare del "Croatia Open" sul campo artificiale di Jarun a Zagabria. Andrea Bertoja e Daniele Aiuto correranno nel 2- under 19 al sabato e nel doppio under 19 alla domenica. Alice Zamattio e Francesca Verdoglia correranno nel singolo under 19 al sabato e assieme nel doppio under 19 alla domenica. Edda Volponi correrā nel singolo under 23. Infine Maria Vittoria Crevatin gareggerà con i colori del Comitato Regionale F-VG Canottaggio nel doppio under 17 al sabato e nel singolo under 17 alla domenica.

 

04.04.2022

 

 
Chiara Volponi assieme a Giulia Zaffanella (Fiamme Gialle)
Cliccare sulle foto per ingrandirla

Nello scorso weekend si è svolto a Piediluco il I Meeting Nazionale del 2022. Condizioni meteo non ottimali con grandine, neve e forte vento hanno ostacolato lo svolgimento delle gare, costringendo la giuria a sospendere le gare del sabato e rimodulare le gare della domenica per poter far gareggiare tutti gli iscritti. I nostri atleti hanno comunque ottenuto buoni risultati:

  • Maria Vittoria Crevatin nel singolo under 17 dopo aver vinto la batteria eliminatoria riusciva a passare la semifinale ed a conquistare la finale A, nella quale arrivava quinta. Il doppio under 17 che doveva effettuare assieme a Vittoria Pastorelli del C.C. Saturnia è stato ritirato per mancanza del tempo per poter effettuare il cambio imbarcazione.
  • Chiara Volponi nel singolo under 19 si qualificava per la semifinale ma non riusciva ad entrare nella finale A anche a causa delle pessime condizioni meteo presenti sul lago in quel momento. Nella finale B si piazzava al quarto posto. Ottima prestazione nella gara del doppio under 19 assieme a Giulia Zaffanella delle Fiamme Gialle, dove otteneva un buon secondo posto.
  • La regata del 4 di coppia under 17 di Mauro Germani, Lorenzo Vitulano, Matteo Surez e Fabio Spanghero veniva trasformata da gara ad eliminazione a serie di finali a causa delle condizioni meteo che imponevano la sospensione delle regate al sabato. Nella loro serie i ragazzi arrivavano sesti.
  • Alice Predonzani in 4 di coppia misto assieme a Giulia Dri (C. San Giorgio), Marta Gonano (C. Ausonia) e Agnese Pighin (C. Giudecca) superava brillantemente la batteria eliminatoria, accedendo alla finale della domenica dove pur combattendo fino all'ultima palata dovevano accontentarsi del quarto posto.

Foto di Enrico Artegiani (www.fapress.it – Agenzia fotogiornalistica) tratte dal sito della F.I.C. e di Stefano Lo Presti

 

01.04.2022

 

 
Maria Vittoria Crevatin e Chiara Volponi impegnate nelle prove del singolo e del doppio
Cliccare sulle foto per ingrandirle

Sabato 2 e domenica 3 aprile si svolgerā a Piediluco il I Meeting Nazionale del 2022. Parteciperanno per la nostra societā:

  • Maria Vittoria Crevatin nel singolo under 17 al sabato e nel doppio under 17 alla domenica assieme a Vittoria Pastorelli del C.C. Saturnia
  • Chiara Volponi nel singolo under 19 al sabato e nel doppio under 19 assieme a Giulia Zaffanella delle Fiamme Gialle
  • Il 4 di coppia di Mauro Germani, Lorenzo Vitulano, Matteo Surez e Fabio Spanghero
  • Alice Predonzani in 4 di coppia misto assieme a Giulia Dri (C. San Giorgio), Marta Gonano (C. Ausonia) e Agnese Pighin (C. Giudecca).
 

28.03.2022

 


La Società Triestina Canottieri ADRIA 1877, organizza corsi estivi di avviamento al Canottaggio per ragazze e ragazzi nati negli anni 2008 - 2009 - 2010. Ulteriori informazioni nella pagina dedicata ai corsi.

 

15.03.2022

 

Domenica 13 marzo si è svolta presso la sede sociale la Assemblea Generale Ordinaria 2022. Sono stati approvati senza nessun voto contrario tutti i punti all'Ordine del Giorno, e, per acclamazione, è stato confermato il direttivo uscente composto da

  • Presidente: p.i. Claudio Pregara
  • Vicepresidente: ing. Gaetano Romanò
  • Capocanottiere: Claudio Spanghero
  • Segrataria: Breda Nardin
  • Tesoriere: CA (ris.) Bruno Spanghero
  • Economo: Giorgio Giovannini
  • Direttore Sportivo: Vittorio Dell'Aquila
  • Maestro di Casa: Sergio Predonzani

 

 

11.03.2022

 

 
A sinistra Maria Vittoria Crevatin prima nel singolo under 17 - a destra Costanza Crevatin ed Elisa Predonzani prime nel doppio allieve C
Cliccare sulle foto per ingrandirle

Domenica 6 marzo a San Giorgio di Nogaro si è svolta la I Regata Regionale Selettiva valida per poter partecipare al I Meeting Nazionale di Piediluco. Condizioni meteo particolari hanno caratterizzato le regate con vento freddo che ha battuto il campo di gara per tutta la giornata. I nostri atleti hanno ottenuto buoni risultati che hanno consentito a vari equipaggi di qualificarsi anche per la partecipazione al I Meeting nonostante quest'anno i posti in palio siano decisamente di meno. In particolare vanno segnalati il primo posto di Maria Vittoria Crevatin nel singolo Under 17 e i due secondi posti del doppio under 19 di Andrea Bertoja e Daniele Aiuto e del doppio under 23 composto dalle sorelle Edda e Chiara Volponi, entrambi immediatamente a ridosso di equipaggi misti composti su indicazioni dei tecnici della Nazionale. In chiave giovanile vittoria anche per il doppio di Costanza Crevatin e Elisa Predonzani, Allieve C.
Questi sono i risultati finali delle gare (quando riportato "Finale A" o "Finale B" vuol dire che si sono svolte delle batterie eliminatorie):

2x under 19 M Andrea Bertoja, Daniele Aiuto Secondi
2x Cadetti M Alessandro Altissimo, Lorenzo Trevisan quarti
1x under 19 F Chiara Volponi Terza in finale A
2x Allievi C M Pietro Compare, Francesco Susmel quarti
2x under 17 F Maria Vittoria Crevatin, Vittoria Pastorelli (C.C. Saturnia) Seconde
2x Allievi B2 M Gabriele Susmel, Leonardo Buda quarti
2x under 17 M Matteo Surez, Lorenzo Vitulano terzi in finale B
2x under 17 M Francesco Bertoja, Fabio Spanghero sesti in finale A
2x Senior F Edda Volponi, Chiara Volponi Seconde
4x under 17 M Francesco Bertoja, Fabio Spanghero, Walter Rosmann (S.C. Trieste), Giorgio Bran (S.C. Trieste) settimi
2x under 19 F Francesca Verdoglia, Alice Predonzani quarte
4x under 19 M Mauro Germani , Daniele Aiuto, Lorenzo Vitulano, Kevin Zaninello (C.C. Lignano) Terzi
1x under 17 F Maria Vittoria Crevatin PRIMA in finale A
2x Allievi C F Costanza Crevatin, Elisa Predonzani PRIME
1x Cadetti M Alessandro Altissimo Secondo
1x under 19 M Andrea Bertoja secondo in finale B
1x under 17 M Mauro Germani terzo in finale B
1x under 17 M Matteo Surez quinto in finale B

Foto delle regate

 

15.02.2022

 


Si comunica che domenica 13 marzo alle ore 09:00 in prima convocazione e ore 09:30 in seconda convocazione, avrà luogo presso la sede sociale la


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA


con il seguente ordine del giorno:

  1. Elezione del Presidente e del Segretario dell’Assemblea.
  2. Verifica dei poteri.
  3. Approvazione verbale assemblea del 30 maggio 2021.
  4. Relazione morale del Presidente.
  5. Relazione del Direttore sportivo.
  6. Nomina dei Capibarca.
  7. Nomina soci Onorari.
  8. Relazione dei Revisori dei conti.
  9. Approvazione del conto consuntivo 2021.
  10. Verifica canoni sociali.
  11. Approvazione del bilancio preventivo 2022.
  12. Elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo
  13. Varie ed eventuali

A norma dell’art. 8 hanno diritto al voto tutti i soci maggiorenni.
A norma degli art. 9/a, 9/b e 11 dello Statuto Sociale, il Socio moroso non può né partecipare né votare all’Assemblea ordinaria.
A norma dell’art. 19 dello Statuto Sociale i soci aventi diritto al voto hanno facoltà di farsi rappresentare da un altro socio avente diritto al voto mediante delega scritta, da presentarsi all’assemblea al momento dell’apertura. Ogni socio può avere una sola delega.

 

Il presidente                   
p.i. Claudio Pregara            

 

Modulo di convocazione dell'Assemblea e Delega da stampare e consegnare in Assemblea.

 

14.02.2022

 

  

Maria Vittoria Crevatin al quarto carrello di un equipaggio misto con S.N. Pullino e S.C. Timavo

Sabato 12 e domenica 13 febbraio a Torino si è svolta la 39a edizione della regata di fondo "D'Inverno sul Po", sulla distanza di circa 6 km. Alla regata hanno partecipato gli atleti Maria Vittoria Crevatin nel 4x ragazzi assieme ad atlete della S.N. Pullino e S.C. Timavo arrivando terza e Daniele Aiuto in 4x misto con atleti della S.N. Pullino e C.C. Lignano arrivando quindicesimo. Nella categoria master Sergio Predonzani ha corso in 4x misto con la Pro Monopoli arrivando ventunesimo. Infine anche un altro atleta master, Giovanni Millo, ha partecipato in un 8+ misto con VV.F. Ravalico e S.N. Pullino, arrivando nono.

Foto della regata di E. Cecchin tratte dal sito internet della Federazione Italiana Canottaggio e di Sergio Predonzani

 

22.01.2022

 

  

La consegna degi attrezzi e i nostri special al lavoro.
Cliccare sulle immagini per ingrandirle in una nuova finestra

Martedì 18 gennaio sono stati consegnati all’allenatore Vincenzo Stera i nuovi attrezzi per la preparazione atletica di base, che integra efficacemente l’attività in barca dei nostri atleti Special Olympics. Un augurio di buon lavoro e buon divertimento dal presidente Claudio Pregara.

 

10.01.2022

 

Messaggio del nostro presidente Claudio Pregara riguardante le nuove norme sull'emergenza da COVID-19:

Care amiche e cari amici, vi devo rammentare che da oggi 10 gennaio 2022 e fino alla cessazione dello stato di emergenza o a nuovo ordine governativo sono entrate in vigore le nuove regole Covid19. Per quanto riguarda la nostra società il supergreenpass è richiesto per l'accesso alla sede e per lo svolgimento dell'attività sportiva o motoria, all’aperto e al chiuso, per l’accesso agli spogliatoi e alle docce. In sintesi senza supergreenpass non si può entrare all'Adria.

(Chi volesse approfondire ha questo riferimento: Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo sport - avviso 10/01/2022: https://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/avviso-del-10-gennaio-2022)

Anche l’accesso a tutti i servizi di ristorazione, cioè bar e salone, al banco e al tavolo, al chiuso e all’aperto sono consentiti solo con il supergreenpass. Vi chiedo di avere appresso il Qrcode affinché sia possibile il controllo con l'apposita applicazione. Sono certo della vostra comprensione e collaborazione, soprattutto nel mantenere indossata la mascherina e nel sanificare le attrezzature.

p.i. Claudio Pregara