Home page
HOME -   

 
 
    Guarda il filmato Ascolta l'inno sociale
 

GIORNALE DI BORDO

ARCHIVIO ANNI 2006 - 2012

 
 
 

22.12.2012

 

Ieri sera 21 dicembre, data della prevista "Fine del Mondo Maya" si è ripetuta una uscita in notturna con una jole a 4 e un canoino singolo per esorcizzare l'evento.

Foto dell'uscita

 

17.12.2012

 

Il vicepresidente, Bruno Spanghero, ha tenuto un intervento dal titolo "Norme di navigazione per il canottaggio" in occasione della conferenza regionale allenatori, svoltasi sabato 15 dicembre u.s. presso la sede della SGT Triestina Nautica. E' possibile scaricare al seguente link il pdf con il testo della conferenza.

Testo Conferenza

 

16.12.2012

 

XVI edizione della Coppa di Natale - V edizione del Memorial Mario Ustolin


La Ginnastica Triestina Nautica si aggiudica domenica mattina la XVI edizione della Coppa di Natale, e la V edizione del Memorial Mario Ustolin, a ricordare il suo atleta ed allenatore più rappresentativo di sempre, olimpionico ai Giochi di Londra del ’48 e tecnico di atleti olimpionici, scomparso 5 anni fa.

Un’edizione alla quale hanno aderito 150 vogatori di tutte le categorie, in rappresentanza di 9 società regionali, ed una della vicina Slovenia, ha caratterizzato l’edizione 2012, con buone condizioni meteo, che hanno favorito il percorso di 6 km con partenza dalla testa del Molo Audace, giro di boa a Barcola all’altezza della Canottieri nettuno, e ritorno per l’interno della Diga Vecchia, e rush finale al Molo Audace. Molte specialità a “corsie piene”, hanno visto dei confronti agonistici interessanti, primo fra tutti la yole a 8 open, con ben 6 formazioni al via. Nel primo gruppo la facevano da padrone gli atleti della Ginnastica Triestina, con vittorie nella yole a 4 junior (Barro Savonuzzi, Hengl, Depiera, Sofianopulo, timoniere Rota) e nei canoè ragazzi (Barbaria), e ragazze (Zolli). Interessanti gli esperimenti dell’Adria nella yole a 4 ragazze (De Stauber, Gnesda, Marzinotto, Dillich, timoniere Romano), ed una rinata Trieste tra gli under 16, in particolare nel doppio ragazze (Manzin, Nider).

Nel secondo gruppo erano al via i senior ed i master. Bella prova dell’Adria nella yole a otto open Adria (Covri, Castriotta, Rupena, Cina, Raimondi, Pagliaro, Cumin, Aversa, timoniere Guida Conte), che regolavano sul percorso rispettivamente Pullino e Cmm “N. Sauro”. Favorito d’obbligo nella yole a 4 senior il misto misto Adria/Argo/San Marco (Milos, Tremul, Bozic, timoniere Rudl), che aveva ragione sulla Trieste; in campo femminile, responso positivo per la Ginnastica Triestina (Piccirillo, Buzzai, Oselladore, Delise, timoniere Rota), bella prova per la gig a 4 del Saturnia (Crevatin, Zennaro, Morosetti, Grbec, timoniere Morosetti), mentre nel doppio maschile, buona la performance dei muggesani Veljak e Millo dela Pullino. Tra i master infine, incisivi i percorsi della Pullino nella yole a 4 (Stefanato, Crevatin, Fortunat, Giraldi, timoniere Carboni) e nel doppio femminile (Berni, Finocchiaro), del Saturnia nel doppio maschile (Trevisan, Clagnaz), del Cmm “N. Sauro” nella yole a 4 femminile (Parma, Franz, Bartole, Miani, timoniere Mirarchi), e del Ravalico nel canoè maschile (Millo).

Risultati: yole a 4 junior: Sgt Nautica (Barro Savonuzzi, Hengl, Depiera, Sofianopulo, timoniere Rota); jole a 4 ragazze. Adria (De Stauber, Gnesda, Marzinotto, Dillich, timoniere Romano), doppio ragazze: Trieste (Manzin, Nider), canoè ragazzi. Sgt Nautica (Barbaria); canoè ragazze. Sgt Nautica (Zolli); jole a 8 open: Adria (Covri, Castriotta, Rupena, Cina, Raimondi, Pagliaro, Cumin, Aversa, timoniere Guida Conte); 4 gig senior: Saturnia (Crevatin, Zennaro, Morosetti, Grbec, timoniere Morosetti); jole a 4 senior: misto Adria/Argo/San Marco (Milos, Tremul, Bozic, timoniere Rudl), 4 yole senior femminile: Sgt Nautica (Piccirillo, Buzzai, Oselladore, Delise, timoniere Rota); 4 yole master: Pullino (Stefanato, crevatin, Fortunat, Giraldi, timoniere Carboni); 4 yole master femminile: Cmm “N. Sauro” (Parma, Franz, Bartole, Miani, timoniere Mirarchi); doppio canoè senior: Pullino (Veljak, Millo); doppio master: Saturnia (Trevisan, Clagnaz); doppio master femminile: Pullino (Berni, Finocchiaro); yole a 2 master: Sgt Nautica (Sofianopulo A., Sofianopulo G., Sofianopulo K.); canoè master: Millo (Ravalico).


Classifica per categorie:

  • ragazzi: 1° ex-aequo Sgt Nautica e Adria;
  • juniores: Sgt Nautica;
  • senior: Saturnia;
  • master: Sgt Nautica.


Trofeo Mario Ustolin: 1° Sgt Nautica, 2° Pullino, 3° Adria.

 Foto della regata

Copia dell'articolo originale sul sito del Comitato Regionale F-VG Canottaggio

 

03.12.2012

 

Il giorno 30 novembre si è tenuto un concerto per chitarra del duo Ennio Guerrato - Simona Zanella.
L’attività concertistica pubblica del duo di chitarre Guerrato - Zanella nasce recentemente, ma la collaborazione esiste da oltre un ventennio. Simona Zanella (nata a Trieste, dove risiede e opera) inizia giovanissima lo studio della chitarra sempre con la guida del Maestro Ennio Guerrato (anche lui triestino che ivi opera e vive) presso il Conservatorio di Musica "Giuseppe Tartini" di Trieste e con lui conclude tutto il percorso di studi con il tirocinio del biennio superiore. Nell’itinerario artistico individuale, ambedue svolgono attività concertistica sia come solisti che in formazioni cameristiche e orchestrali in Italia e all'estero. Hanno all’attivo incisioni discografiche e collaborazioni con enti lirici ed emittenti radiofoniche anche estere. La passione per la divulgazione della
letteratura chitarristica e per la prassi interpretativa li spinse ad esplorare il vastissimo repertorio per due chitarre. Il lungo periodo di studi, in cui il rapporto docente-discente cementa anche un proficuo rapporto professionale, fa sì che nelle loro interpretazioni si percepisca un unico "sentire" musicale, da cui nasce una musica dal respiro omogeneo in una seducente complementarietà reciproca.
Ambedue si dedicano anche all’attività didattica e spesso fanno parte di giurie e commissioni giudicatrici in concorsi, anche per valutazioni finali di corsi di studio.

Immagini della serata

 

02.12.2012

 

La Federazione Italiana Canottaggio informa che il Consiglio Nazionale del CONI, nella riunione del 30 ottobre 2012, ha approvato con deliberazione n. 1471 le procedure elettorali per il rinnovo degli organi dell’Ente per il quadriennio 2013-2016.

Il Consiglio Nazionale elettivo per il rinnovo delle cariche del Presidente del CONI e della Giunta Nazionale è stato fissato, con deliberazione Presidenziale n. 205: del 31 ottobre 2012, per il giorno 19 febbraio 2013.

Il termine per le relative candidature scade il 30 gennaio 2013, alle ore 14:00.

La formale convocazione avverrà in data 8 febbraio 2013.

Con delibera della Giunta Nazionale n. 419 del 30 ottobre 2012, sono state fissate le date di svolgimento delle assemblee per l’elezione dei rappresentanti delle diverse categorie chiamate a far parte del Consiglio Nazionale:

  • Atleti: 5 febbraio 2013 (9 rappresentanti – candidature entro il 29 gennaio 2013 – si allega deliberazione CN n. 1469 del 3-7-2012 – livelli di competizione);
  • Tecnici: 5 febbraio 2013 (4 rappresentanti – candidature entro il 29 gennaio 2013);
  • Dis. Sp. Ass.: 6 febbraio 2013 (3 rappresentanti – candidature entro il 30 gennaio 2013);
  • Enti Prom. Sp.: 6 febbraio 2013 (5 rappresentanti – candidature entro il 30 gennaio 2013);
  • Ass. Ben.: 6 febbraio 2013 (1 rappresentante – candidature entro il 30 gennaio 2013);
  • St. Territoriale: 7 febbraio 2013 (6 rappresentanti di cui 3 Comitati Regionali e 3 Delegati Provinciali – candidature entro il 31 gennaio 2013).

La formale convocazione delle rispettive assemblee elettive avverrà in data 24 gennaio 2013 per Atleti e Tecnici, il 25 gennaio 2013 per DSA, AB, EPS ed il 28 gennaio 2013 per le Strutture Territoriali.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito del CONI www.coni.it alla voce “speciale elezioni”, dove è possibile anche scaricare la modulistica relativa alle candidature

 

 

28.11.2012

 

L'avvocato Biagio Terrano, in seguito alla recente elezione quale membro della Commissione Giustizia e disciplina della FIC per il quadriennio 2013-2016,  in data 21 novembre 2012 ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente della STC Adria 1877.
Come previsto dall'articolo 28 dello statuto sociale dovrà essere convocata l'assemblea straordinaria per la nomina del nuovo Consiglio direttivo e del Presidente, che coinciderà con l'assemblea ordinaria annuale da tenersi entro il 31 gennaio 2013 (cfr. articolo 20 dello statuto).
Dal 22 novembre 2012 e fino all'elezione del nuovo Consiglio direttivo, l'amministrazione della società è affidata in regime di prorogatio al vicepresidente Bruno Spanghero con la collaborazione del capocanottiere Claudio Pregara e del tesoriere Walter Tremuli.
Il Consiglio direttivo a nome di tutti i soci ringrazia il presidente Biagio Terrano per la continua e fattiva opera, culminata con il compimento dei lavori di manutenzione straordinaria della sede, certi che non farà mancare alla Società la sua pluriennale esperienza.

 

28.11.2012

 

Venerdì 14 dicembre alle 19.30 si terrà la tradizionale cena di fine stagione per festeggiare la squadra agonistica giovanile guidata dagli inossidabili  Pino Castriotta e Pietro Milos, la squadra agonistica master guidata dagli incredibili Vittorio Dell'Aquila e Claudio Pregara e la squadra allievi "cresciuti" guidata dai pazienti Melissa Wing e Francesco Fegitz
Gli atleti della squadra giovanile saranno ospiti della società.
Per i soci, genitori degli atleti e simpatizzanti la quota di partecipazione è di 15 €.
Aggiornamenti per costi e orario sul sito http://www.canottieriadria1877.com/giornale.html.
A tutti si chiede cortesemente la prenotazione in sede.
 

27.11.2012

 

Il giorno 11 gennaio 2013 si terrà presso il CC Saturnia, causa indisponibilità della Sala Olimpia dello Stadio Rocco, l'Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva
In calce è possibile scaricare il modulo di candidatura alle cariche regionali.

Lo stesso modulo sarà disponibilei a breve per il download sul sito regionale e comunque sarà sempre richiedibile contattando il Comitato Regionale

Presentazione Candidatura

 

27.11.2012

 

La Società Nautica Canottieri Nettuno organizza per sabato  8 dicembre (con eventuale recupero domenica 9.12 in caso di maltempo) l’edizione 2012 della Regata denominata “Caldieron dei Caldieroni” in Yole a 4 vogatori, riservata agli equipaggi delle Società Triestine di Canottaggio vincitori dei Caldieroni Sociali 2012.

 

26.11.2012

 

La Società Ginnastica Triestina Nautica, indice ed organizza per il giorno 16 dicembre 2012 la 16° edizione della Coppa di Natale, V Memorial Mario Ustolin. La regata si svolgerà solo con imbarcazioni di tipo regolamentare (yole e canoè). Il percorso di circa 6 km avrà le seguenti caratteristiche: ·

  • partenza dal Molo Audace lato Bacino San Giusto;
  • giro di boa all’altezza della Società Canottieri Nettuno;
  • arrivo al Molo Audace lato Bacino San Giusto;
  • all’andata le imbarcazioni si terranno all’esterno della Diga, al ritorno all’interno della Diga.

Scarica il bando di regata

 

26.11.2012

 

Ieri 25 novembre si è svolta a San Giorgio di Nogaro la quinta regata di Gran Fondo del circuito nazionale. Per la nostra società hanno partecipato nella categoria ragazzi il doppio Luigi Bonat - Nicola Romano (classificato undicesimo), il doppio femminile (misto S.G.T.) Sofia De Stauber - Anna Rota (SGT) (classificate quinte), nella categoria junior il doppio Piero Rupena - Fabrizio Cina (classificato decimo), nella categoria senior il doppio (misto S.C. Nettuno) Pietro Milos - Lorenzo Baldini (Nettuno) (classificato quinto) e nella categoria Master over 55 il quattro di coppia Vittorio Dell'Aquila - Sergio Predonzani - Alessandro Mocnik - Claudio Pregara (classificato primo)

Foto della Regata di Bruno Spanghero

 

19.11.2012

 

Il presidente della S.T.C. Adria 1877 Biagio Terrano è stato eletto membro della Commissione Giustizia e disciplina della FIC per il quadriennio 2013-2016. I soci si congratulano con il presidente per il nuovo prestigioso incarico.

http://www.canottaggio.org/2012_1news/1118_presidente.shtml

PISA, 18 novembre 2012 - Giuseppe Abbagnale è il nuovo Presidente della Federazione Italiana Canottaggio per il quadriennio 2013-2016. A Pisa, il vicepresidente del Circolo Nautico Stabia, due volte campione olimpico a Los Angeles 1984 e Seoul 1988 (un argento a Barcellona 1992) nel due con e sette volte campione mondiale (2 argenti e 1 bronzo), ha battuto il Presidente uscente Enrico Gandola con il punteggio di 129 a 118.

"Gara bella, combattuta e leale. Grazie a Enrico per la lealtà che ha mostrato nel venire a stringermi la mano subito dopo la mia elezione. Io sarò il Presidente di tutti: spero di far ricredere chi non mi ha votato. Sono abituato a mantenere le promesse. Sono molto felice del fatto che i delegati abbiano dato fiducia alla mia intera squadra, formata da uomini irreprensibili e dal curriculum inattaccabile. Una squadra di esperienza, competenza, professionalità ed entusiasmo" ha aggiunto Abbagnale che ha ricevuto l'appoggio, pubblicamente dichiarato in Assemblea, di molti atleti della Nazionale.

Con Giuseppe Abbagnale, entra in Consiglio Federale tutta la sua Squadra presentata all'Assemblea Nazionale. Da Rossano Galtarossa, quattro medaglie olimpiche, a Davide Tizzano (pres. Com. Reg. Campania), oro a Seoul 1988 ed Atlanta 1996, passando per Marcello Scifoni (pres. Com. Reg. Lazio), Mario Italiano (DS Reale Società Canottieri Cerea), Dario Crozzoli (pres. Com. Reg. Friuli Venezia Giulia), Andrea Vitale (vicepres. Com. Reg. Sicilia) e Luciano Magistri (presidente Com. Reg. Lombardia). In quota Atleti, riconferma per Lorenzo Bertini che viene eletto insieme a Sara Bertolasi. In quota Tecnici, già indicato dall'Associazione Nazionale Allenatori Canottaggio, c'è Domenico "Mimmo" Perna.

Questi i risultati per le altre cariche federali:

Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti: Sergio Rossi voti 97

Procuratore federale: Antonio Cascone voti 153

Sostituto procuratore federale: Emilia Lodigiani voti 81

Presidente della Commissione Giustizia e disciplina: Simone Colla voti 132

Componenti Commissione Giustizia e Disciplina: Barbara Icardi 139 voti, Biagio Terrano 71 voti

Supplente: Pietro Biggio

Presidente Commissione Appello: Stefano Scovazzo voti 113

Membri Commissione d'Appello: Valentina Minelli voti 128, Maurizio Barabino voti 67

Supplenti: Andrea Codemo, Michela Quagliano

 

 

 

15.11.2012

 

Domenica 25 novembre si svolgerà a San Giorgio di Nogaro una regata di Gran Fondo del circuito nazionale. La gara sulla distanza comune per tutti gli equipaggi di 6000 metri, è aperta a tutte le categorie limitatamente però alle imbarcazioni del 2x, 4x e 8+. La nostra società parteciperà con vari equipaggi il quasi tutte le categorie.

 

Regata dei "Kaki" - aggiornamento causa cancellazione


Sabato 17 novembre in mattinata a Strugnano si terrà l'annuale gara Open "Kaki", organizzata dalla locale società remiera. La nostra società parteciperà in massa con un 4x master, un 2x master, un 8+ open (atleti), un 4x Open (atleti). 3 doppi open (atleti), un 4x Mix (maschile-femminile) e 2 doppi Mix (maschile-femminile)

Aggiornamento 15/11/2012

La regata è stata annullata dal comitato organizzatore locale.

 

Progetto "Fare Remo"


A conclusione del progetto "Fare Remo" edizione 2011-2012, presso la Camera di Commercio di Trieste saranno consegnati gli attestati di partecipazione a 30 studenti che hanno ottenuto la borsa di studio per il corso di canottaggio, finanziato mediante l'attività promozionale dell'Assonautica di Trieste.

La cerimonia avrà luogo nella sala maggiore della Camera di Commercio di Trieste

martedì 13 novembre 2012 alle ore 17.00

Sono invitati a partecipare i dirigenti delle società e i genitori dei ragazzi beneficiari. Al termine della cerimonia sarà offerto un buffet nell'atrio camerale.

Sarà presente anche una delegazione di atleti guidati dall'allenatore, in divisa sociale.

Saranno premiati anche i seguenti allievi della Società Triestina Canottieri Adria 1877:
- Carlotta Coglievina
- Valeria Dillich
- Nicole Marzinotto
- Beatrice Vecchio

La società ringrazia l'allenatore Pino Castriotta e tutti i suoi collaboratori che, con la loro passione, hanno consentito il successo dell'attività.

Foto della Manifestazione

 

Caldieron 2012 - i risultati


Domenica 11 novembre si è disputato il Caldieron del 135 ° anno sociale. Il vento di scirocco a 15 nodi con raffiche di oltre 20 nodi ha imposto una variante al percorso inizialmente previsto all'interno della diga vecchia. La linea di partenza e di arrivo sono state poste rispettivamente all'uscita della Sacchetta e sul prolungamento del molo Audace. Il forte vento ha messo a dura prova la bravura dei timonieri. Tra tutti si è distinto Mario Milani che è riuscito a mantenere la sua barca sopravvento e ridossata al Marina San Giusto, favorendo così il piazzamento finale. L'arrivo è stato combattuto e ha prevalso l'equipaggio di Tremuli, Mocnik, Covri, Milos, timoniere Vassallo al suo primo Caldieron. La cerimonia di premiazione è stata allietata dalla banda musicale. Erano presenti numerose generazioni di soci che hanno festeggiato con il rancio del canottiere.

Risultato Ufficiale

1 cl.
2 cl.
3 cl.
4 cl.
5 cl.
6 cl.
Walter Tremuli Piero Rupena Mario Milani Ilaria Gnesda Riccardo Ugrin Luciano Aversa
Sandro Mocnik Walter Tommasini Paolo Cumin Fabrizio Cina Andrea Castriotta Marco Savron
Fabio Vassallo Francesco Romano Gabriele Raimondi Marc Rudl Francesco Fegitz Melissa Wing
Pietro Milos Nicola Romano Sofia De Stauber Marco Zennaro Claudio Pregara Vittorio Dell'Aquila
Roberto Covri Francesco Ferrante Bruno Spanghero Alessio Pedarra Sergio Wade Piero Simoniti

Guarda le foto delle premiazioni.

Guarda le foto della Regata.

 

Aggiornamento Foto Regate 2012


Sono state inserite nella pagina delle foto del 2012 le immagini delle regate del Campionato regionale Ragazzi, Junior e Senior del 5 maggio 2012, della gara internazionale di Villach del 8-9 settembre 2012 e del Campionato Regionale Allievi e Cadetti del 15-16 settembre 2012

Guarda le foto.

 

Vogadalonga Grado


Domenica 4 novembre 2012 sotto un cielo plumbeo che ben presto si è sciolto in una pioggia battente si è svolta la quarta edizione della Vogadalonga di Grado. Hanno partecipato per la nostra società due jole a quattro vogatori. Ecco gli equipaggi:

Istria: Maccari, Dell'Aquila, Predonzani, Mocnik, tim. Pregara (con cambio timoniere a metà percorso, Mocnik al posto di Pregara )

San Giusto: Fegitz, Stenta, Pecchiari (S.N. Pullino), Milani, tim. Stock

Guarda le foto di Vittorio Dell'Aquila.

Guarda le foto di Sergio Predonzani.

 

Incontro con Giuseppe Abbagnale


 

SABATO 3 NOVEMBRE alle ORE 15:00 ci sarà un incontro pubblico per presentare il candidato Presidente FIC

Giuseppe Abbagnale

pluri campione olimpico e mondiale, che nell'occasione esporrà il Progetto Azzurro, il suo Programma e della sua Squadra, presentato durante tutte le visite itineranti nelle Società italiane. L'invito a partecipare all'incontro è esteso a tutti i soci, atleti e simpatizzanti anche delle altre società della regione.

Il Progetto, così proposto, è un work in progress ed è, per questo, aperto a idee e contributi che Giuseppe Abbagnale insieme alla sua Squadra registreranno dai dirigenti, atleti e tecnici che avranno il piacere di aderire al presente invito.

Foto dell'incontro di Vittorio Dell'Aquila

 

Caldieron Sociale


Domenica 11 novembre si terrà il tradizionale Caldieron Sociale.

Guarda la pagina con l'invito e le modalità di iscrizione.

Lista degli equipaggi

 

Introduzione alla Meditazione Attiva


La STC Adria 1877 propone un ciclo di sei incontri su

Introduzione alla meditazione attiva

Prova troppo o troppo poco emozione nella vita?


La meditazione attiva aiuta a decifrare e gestire le emozioni attraverso cui puoi sbloccare l'energia necessaria per realizzare i tuoi desideri. La meditazione attiva consiste nella meditazione tradizionale adattata alla mentalità occidentale (Osho e altri). Una abbinamento di respirazione, movimento, musica e silenzio hanno l'effetto di sensibilizzazione, catarsi, e calma; praticandola ci si rilassa nello stato meditativo, in un silenzio interiore e tranquillo.

In questo percorso introduttivo farai 6 tipi di meditazione, ognuna dura circa 1 ora con 30 minuti di pre- & post-discussione. Le 6 sessioni di meditazione proposte includono:


  • Visualizzazione guidata - permette di essere radicato, immaginare e sentire

  • Consapevolezza - distinguere fra le sensazioni corporali, mentali e emozionali

  • Meditazione del chakra cuore - aumento della capacità di amare e comprendere

  • Kundalini - danzare, gioire e rivitalizzare

  • Chakra breathing - distinguere e attivare i chakra, i centri energetici e emotivi

  • Dynamic meditazione - sbloccare e espandere i chakra, i centri energetici e emotivi

Incontri tutti i lunedì dal 8 ottobre al 5 novembre, ore 19:30 – 21:00


costo del ciclo completo 50 € - singolo incontro 10 €

(Sarà servito un rinfresco. Consigliato un cuscino, un tappetino e una copertina.)



per informazione contattare:

Melissa Wing, meltano@alice.it

Counsellor diplomato


Volantino Evento

 

I Premio "Donne per lo Sport"


In collaborazione con il CONI e la Regione Friuli - Venezia Giulia l'associazione "FareDonna FVG" organizza il I premio "Donne per lo Sport". Si invitano i soci ad inoltrare le eventuali segnalazioni agli organizzatori dell'evento.

Volantino Evento

 

Vogadalonga a Grado


La Canottieri Ausonia di Grado organizza per domenica 4 novembre 2012 la quarta edizione della Vogadalonga di Grado. Il percorso di 18 km si snoda attraverso la laguna di Grado in direzione del santuario della Madonna di Barbana fino al canale di Primiero e ritorno. I soci interessati a partecipare possono contattare il Capocanottiere per la formazione degli equipaggi e le iscrizioni.

Bando di Regata

Percorso Vogadalonga (2.8 Mb)

 

Vogata Notturna con Cena per i nuovi soci


Sabato 22 settembre si è svolta una vogata notturna con cena al Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro. Tre barche con i frequentatori del corso di voga per adulti sono partite per Barcola alle ore 18.30 e, dopo un "frugale" pasto sono ritornati in sede alle 23.30, favoriti dalle condimeteo favorevoli, ideali per la voga. Al link alcune immagini della serata.

Galleria Immagini

 

Pittori Amburghesi a Trieste


La Società Triestina Canottieri Adria 1877 sarà la galleria satellite dell'esposizione:

PITTORI AMBURGHESI A TRIESTE: PER LA PRIMA VOLTA SEI PRESTIGIOSI ARTISTI AMBURGHESI CI RACCONTANO IL MARE DEL NORD E IL PORTO DI TRIESTE ATTRAVERSO 150 OPERE ESPOSTE IN 5 SEDI

dal 6 al 31 ottobre, pontile Istria, ingresso libero

vernissage 6 ottobre ore 19

orario: da mart a sab 10 · 19 / festivi 10 · 13 / lun chiuso 

Comunicato Stampa

Invito

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

 

Corsi Estivi di Canottaggio 2012


Come ogni anno nel periodo estivo la nostra società terrà dei Corsi di Canottaggio per ragazzi dai 11 ai 15 anni. Il corso è diviso in 2 turni da tre settimane e 1 da due settimane ciascuno e sarà tenuto ed organizzato da allenatori diplomati F.I.C.

I turno: 11 Giugno - 29 Giugno 
II turno: 2 Luglio - 20 Luglio
III turno: 23 Luglio - 10 Agosto

IV turno Pre-agonismo dal 27 agosto al 4 settembre

I corsi si svolgeranno dal LUNEDI' al VENERDI' dalle 8:30 alle 12:30, con la possibilità eventuale di pranzo presso il nostro Ristorante Sociale. Il costo del corso è di 160 euro per i turni da tre settimane e 120 euro per il turno da due settimane.

Per iscrizioni e maggiori informazioni, contattatei:

PINO:           335-6058244
CLAUDIO:   328-3869134 

Ricordiamo inoltre che il nostro orario di segreteria è il seguente:

Martedi dalle 18.00 alle 20.00

Sabato dalle 11.00 alle 12.00

Domenica dalle 10.00 alle12.00

 

L’allenatore è disponibile dal martedì al sabato dalle 17.00 alle 18.00

oppure contattateci via e-mail:

adria1877@gmail.com

 

Cena per conoscere i nuovi soci


Venerdì 23 marzo alle 20 ci sarà una riunione conviviale per conoscere i nuovi soci che sono appena entrati nel corpo sociale. Il costo della cena sarà di 15 €, per prenotazioni rivolgersi in sede o telefonare al 339 7863 973

 
 

Vogadalonga a Grado

/gallerie11/11Vogadalonga/index.html

Domenica 6 novembre 2011 due jole a quattro della nostra società hanno partecipato alla terza edizione della Vogadalonga di Grado. Il percorso di 18 km si snoda attraverso la laguna di Grado in direzione del santuario della Madonna di Barbana fino al canale di Primiero e ritorno. I componenti delle due jole erano Francesco Fegitz, Silvio Stenta, Giorgio Macorini, Walter Tommasini, tim. Mario Milani e sull'altra Alessandro Maccari, Vittorio Dell'Aquila, Alessandro Mocnik, Marco Cicogna (della S.C. Ausonia) che a metà percorso è andato al timone al posto di Sergio Predonzani che invece ha concluso il percorso vogando.

Foto di Sergio Predonzani e Marco Cicogna

Link alle foto

 

Caldieron 2011

Gallerie_Archivio/gallerie11/10Caldieron/index.html

Domenica 23 ottobre si è svolto l'annuale appuntamento con il Caldieron Sociale. E' risultato vincitore l'equipaggio composto da Francesco Fegitz, Riccardo Ugrin, Roberto Covri e Walter Tommasini, tim. Caterina Guida Conte

Foto di Sergio Predonzani

Link alle foto

 

Varo nuove imbarcazioni

Gallerie_Archivio/gallerie11/09Varo/index.html

Sabato 17 settembre sono state varate due nuove imbarcazioni, il doppio Salani "Italia 150" e il singolo 7.20 "Idra".

Foto di Vittorio Dell'Aquila

Link alle foto

 

Aggiornamento Gallerie Fotografiche


E' stato aggiornato l'Archivio Foto 2011 con 6 nuove gallerie fotografiche.

Le foto sono di Vittorio Dell'Aquila, Lidia Gandolfo, Federico Maccari e Luca De Marchi

Link

 

Corsi Estivi di Canottaggio 2011


Come ogni anno nel periodo estivo la nostra società terrà dei Corsi di Canottaggio per ragazzi dai 11 ai 15 anni. Il corso è diviso in 2 turni da tre settimane e 1 da due settimane ciascuno e sarà tenuto ed organizzato da allenatori diplomati F.I.C.

I turno: 13 Giugno - 1 Luglio 
II turno: 4 Luglio - 22 Luglio
III turno: 25 Luglio - 5 Agosto

IV turno Pre-agonismo dal 22 agosto al 9 settembre

I corsi si svolgeranno dal LUNEDI' al VENERDI' dalle 8:30 alle 12:30, con la possibilità eventuale di pranzo presso il nostro Ristorante Sociale. Il costo del corso è di 150 euro per i turni da tre settimane e 110 euro per il turno da due settimane.

Per iscrizioni e maggiori informazioni, contattate i nostri allenatori:

LUCA:  333-8997281 
PINO:   335-6058244 

Ricordiamo inoltre che il nostro orario di segreteria è ogni giorno dalle 10:30 alle 13:30, oppure contattateci via e-mail:

adria1877@gmail.com

 

II Meeting Nazionale - Piediluco


Si è svolto sabato 7 e domenica 8 maggio2011 il II Meeting Nazionale sul lago di Piediluco in Umbria.

Foto di Vittorio Dell'Aquila

Le foto: Link

 

Corso di voga per adulti 2011


Con l’arrivo della bella stagione anche quest’anno la nostra societa’ allestira’ i consueti ed apprezzati corsi di voga per adulti .

Sono previste una lezione teorica e cinque lezioni pratiche (uscite in barca) nei seguenti orari:

Martedi : dalle 17 alle 18,30

Giovedi : dalle 17 alle 18,30

(In caso di necessita’, i nostri istruttori potranno concordare anche degli orari diversi.)

Per iscrizioni e maggiori informazioni, il nostro orario di segreteria è ogni giorno dalle 10,30 alle 13,30, oppure contattateci via e-mail:

adria1877@gmail.com

 

II regata regionale - San Giorgio di Nogaro


Si è svolta domenica 17 aprile 2011 la seconda regata regionale sul canale navigabile dell'Aussa-Corno.

Foto di Vittorio Dell'Aquila

Le foto: Link

 

II Campionato regionale di remoergometro - Villaggio del Pescatore


Si è svolto domenica 6 febbraio 2011 il secondo campionato regionale di remoergometro del Friuli Venezia Giulia, presso la sede della polisportiva San Marco al Villaggio del Pescatore.

Foto di Vittorio Dell'Aquila

Le foto: Link

 
 

Corso di voga per adulti 2010


Dalla metà del mese di maggio la Canottieri Adria 1877 organizzerà dei corsi di voga per adulti;
verranno illustrate le diverse tipologie di imbarcazioni comunemente utilizzate, le definizioni delle loro componenti, le tecniche di voga unitamente ai principali elementi di navigazione e di sicurezza. Il corso si articolera' in una lezione di teoria ed a cinque uscite in mare con la consulenza e l'assistenza di un istruttore scelto tra il nostro gruppo sportivo. Potrebbe essere un'ottima occasione per conoscere un po' meglio il nostro sport ed i numerosi suoi aspetti inediti.
Per informazioni e dettagli, contattateci via e-mail:

adria1877@gmail.com

 

Il blog della S.T.C. Adria


E' nato il nuovo blog della S.T.C. Adria realizzato dal nostro socio e direttore sportivo Vittorio Dell'Aquila. Contiene tutte le più recenti novità, agonostiche e non, della nostra società.

Il blog è consultabile all'indirizzo:

adria1877.blogspot.com

 

Tutti nella stessa Barca


Le foto: Link

 

Campionato regionale di remoergometro - Villaggio del Pescatore


Si è svolto il 7 febbraio scorso il primo campionato regionale di remoergometro del Friuli Venezia Giulia, presso la sede della polisportiva San Marco al Villaggio del Pescatore

Le foto: Link

 
 

Caldieron e Caldieron dei Caldieroni 2009


Le foto del Caldieron: Link

Foto di Amanda Vertovese del Caldieron dei Caldieroni: Link

 

Remi & Luganighe - 26 luglio 2009


Si è svolta domenica 26 luglio la regata non competitiva "Remi & Luganighe" di 42 km Trieste-Villaggio del pescatore-Trieste su imbarcazioni di tipo "Jole". I partecipanti sono stati 30, appartenenti ad 8 diverse società di canottaggio.

Foto di Amanda Vertovese

 

Battesimo imbarcazioni - 20 settembre 2008


Le foto: Link

 

Festeggiamenti Alex Bellini: dal Perù All’Australia a remi


Alex racconta la sua avventura martedì 24 febbraio alle ore 18.00 in punto in società.

Ingresso aperto a soci e non soci, seguirà un breve rinfresco.

 

CORSI PER ADULTI E STUDENTI



I corsi sono aperti da Febbraio 2009 con i seguenti orari:

Martedì 19.00 - 20.30
Sabato 8.30 - 10.00

Tecnica di voga - Ginnastica - Pesistica - Uscite in barca

Durata del corso: 1 mese ( 9 lezioni )

Costo: 50 Euro con agevolazioni per chi al termine del corso si associerà alla società.

Per qualsiasi informazione:
Cel. 333 8997281 (Luca)
Mail: adria1877@gmail.com

 

2008

 

XXVI Coppa di Natale


Coppa di Natale 2008

Le foto: Galleria 1, Galleria 2

 

Regata senza confini


Si è tenuta nella giornata del 25 aprile la regata senza confini. Le foto sono disponibili qui.

 

2007

 

Cena di fine anno remiero


Il 17 dicembre 2007 si è tenuta nella nostra sede sociale la cena di di fine anno remiero Continua...

Le foto: Link

 

Coppa di Natale


Coppa di Natale del 16 dicembre 2007

Le foto: Link

 

Caldieron 2007


Domenica 4 novembre si è svolto il 130° Caldieron sociale, che ha visto l'iscrizione di 25 soci per un totale di 5 imbarcazioni, giudice di partenza il coach ad honorem Nino Gabrovez, giudici di arrivo Luciano millo e sua moglie "Lalla" continua...

Galleria fotografica: Link

 

La Barcolana 2007 vista con gli occhi di un canottiere


Anche quest'anno il nostro socio e atleta master Sergio Predonzani assieme ad un gruppo di suoi amici ha partecipato domenica 14 ottobre alla Barcolana 2007. Continua...

Galleria fotografica: Link

 

Presentazione del libro di Alex Bellini "Mi Chiamavano Montanaro"


Venerdì 12 ottobre alle 18.30 ci sarà la presentazione del libro "Mi Chiamavano Montanaro" di Alex Bellini, edizioni Longanesi continua...

 

Nuova sezione "IV Meeting delle Centenarie"



E' stata creata una nuova sezione dedicata al IV Meeting delle Centenarie che si terrà a Trieste il 18 novembre 2007 organizzato dalla Società Canottieri ADRIA 1877

Link alla sezione: IV Meeting delle Centenarie

 

Articolo di Ferruccio Calegari su "Il Giorno"



Pubblicato su "Il Giorno" un articolo di Ferruccio Calegari riguardante Alex Bellini e l'ospitalità ricevuta dalla Canottieri Adria 1877.

Link all'articolo: Articolo

 

Varo del nuovo quattro di coppia "Enrico von Widmann"



Il giorno 22 settembre 2007 si è tenuta sulla zattera della nostra sede, nell'ambito dei festeggiamenti per i 130 anni di vita del nostro sodalizio, il varo ufficiale della nuova imbarcazione 4 di coppia "Enrico von Widmann" continua...

Galleria fotografica di Vittorio Dell'Aquila: Galleria

Galleria fotografica di Sergio Predonzani: Galleria

 

Presentazione del libro "Le Quattro Sorelle - Storia delle motonavi Saturnia, Vulcania, Neptunia e Oceania"



Il giorno 21 settembre 2007 si è tenuta nella nostra sede la presentazione ufficiale del libro "Le Quattro Sorelle - Storia delle motonavi Saturnia, Vulcania, Neptunia e Oceania della Cosulich di Trieste", autore Paolo Valenti, edizioni Luglio continua...

Link alla galleria fotografica: Galleria

 

La Società Triestina Canottieri Adria 1877 sulla pagina "il Piccolo - Sport Giovani"



Il Piccolo di Trieste dedica la pagina di SPORT GIOVANI alla Società Triestina Canottieri Adria 1877, che quest'anno festeggia 130 anni di vita, con articoli e foto di Maurizio Ustolin continua...
(fonte www.canottaggio.org)

 

130 anni della Società Triestina Canottieri Adria 1877



Sabato 22 settembre 2007 alle ore 18 presso la nostra sede sociale si terrà la cerimonia di festeggiamento dei 130 anni della Società Triestina Canottieri Adria 1877... continua...

 

Giovani atlete russe ospiti della S.T.C. Adria 1877



La S.T.C. Adria 1877 ha ospitato per tre settimane una rappresentativa femminile della squadra di canottaggio della FSK Trud di Mosca... continua-->>
vedi le foto

 

Concerto de "I Tiresia" - 15 luglio 2007



vedi le foto di Sergio Predonzani
 
 

Lions Singer Adria - Trieste



vedi le foto
 
 

Vogalonga Venezia


vedi le foto
 
 

Incontro con lo storico Maurizio Eliseo


Andrea Doria, 101 giorni. Incontro con Maurizio Eliseo presso la nostra societa', venerdi 23 febbraio 2007 continua -->>

vedi le foto dell'incontro
vedi articolo Sport Friuli.it
 

Primo raduno regionale under 14 - Muggia


Primo raduno regionale di canottaggio under 14, sabato e domenica nel Friuli Venezia Giulia. Organizzato dal Coordinatore Tecnico Regionale, prof. Flavio Mosetti, sono stati convocati i migliori trenta atleti della categoria cadetti della regione. continua-->>

 

E' tornato a casa il "Trofeo Compare"


Con grande soddisfazione i soci hanno appreso che, in occasione dell' assemblea di fine d'anno del Comitato Regionale F.V.G. svoltasi al C.M.M. "Nazario Sauro", è stato assegnato all'Adria il "Trofeo Mario Compare". continua-->>

 

2006

 

III Raduno Centenarie Pallanza

Doveva essere una grande festa del canottaggio e così è stato, anche se il meteo ha rischiato davvero di rovinare tutto. La vigilia del 3° Meeting delle Società Centenarie di Canottaggio è stata, infatti, a dir poco agitata a causa delle pessime condizioni atmosferiche continua-->>

 

Strugnano

I   nostri, attivissimi master, su invito del V.K. Strunjan, neo costituita società di canottaggio nella vicina Slovenia,nelle vicinanze di Pirano, hanno partecipato alla regata, continua-->>

 

Le Vecchie crodighe

Si è svolta sulla Riviera di Barcola la tradizionale regata delle "VECE CRODIGHE" giunta all'ottava edizione. Oltre un centinaio di non più giovanissimi, ma sempre attivi canottieri, tra i quali atleti che hanno vestito la maglia azzurra ai Giochi Olimpici continua-->>

 

Premiazione atleti 2006

Si è conclusa con una festa sociale, riservata agli atleti, la 129° annata agonistica remiera. Il Presidente ha salutato ospiti e familiari presenti congratulandosi con responsabili, tecnici e atleti per la felice conclusione della stagione che ci ha visto presenti alle regate in calendario, sia Nazionali che Internazionali... continua-->>

 

129° Caldieron sociale e Caldieron dei Caldieroni

Si è svolto sulla riviera di Barcola il nostro tradizionale “CALDIERON” giunto quest’anno alla 129.a edizione. Cielo coperto e temperatura mite  con il mare in ottime condizioni hanno permesso ai soci di sfidarsi sui mille metri previsti con in barca, donne, nonni e nipotini... continua-->> (all'interno dell'articolo i 2 link per tutte le foto dei 2 eventi)

 

CORSI ESTIVI 2006 DEL NOSTRO CENTRO C.A.S

Si sono conclusi sabato 12 agosto u.s. i tradizionali corsi estivi per ragazze e ragazzi dai 10 anni in poi.Dal 15 giugno 40 ragazzi si sono messi alla prova nell’apprendimento della tecnica di voga, sorvegliati da Paola Debeus e Luca De Marchi. Dal lunedì al sabato... continua-->>

 

Visita e cena all'Adria della N.Sauro

Il 3 agosto 2006 un manipolo impavido di 4 atleti più il timoniere della Sauro approdava sulla banchina mobile dell'Adria dando il via al banchetto serale, con ospiti dell'Adria e della stessa Sauro.
Un plauso alla Sauro che ha sfidato Giove e Nettuno (pochi hanno osato tanto).
Via ai canti e al nettare di Bacco

 

Uscita notturna con la Iole a 8 Tergeste

27 luglio 2006, ospiti della Canottiera N. Sauro di Trieste (un ringraziamento al Presidende Fulvio, ai cuochi e a tutti gli amici collaboratori e partecipanti)

Partecipanti Adria.
Il Presidente e Luciano col doppio. Sabatino, Luciana, Key, Bepi, Daniela, Fabio, Giancarlo, Franco e Nino al timone, col la Yole a 8
 

Corsi C.A.S. estivi

Profilo
 
 

Assemblea fine anno 2005

Vedi le foto dell'assemblea di fine anno 2005 e delle premiazioni atleti del comitato F.V.G. svoltasi nella nostra sede il 25/01/2006
 

Pubblicato sul sito della federazione

Profilo
La scomparsa di Enrico (von) Widmann 
E' venuto a mancare il Presidente Onorario della S.T.C. Adria 1877, dr. Enrico (von) Widmann, uomo gioviale e aperto, sempre attento all'attività dei giovani, e forse l'ultimo depositario delle antiche tradizioni della sua Società.
La Federazione Italiana Canottaggio si unisce al cordoglio della famiglia in questo doloroso momento.  (28/05/06) curriculum-->>